Design

L’animazione di ManvsMachine per Nike Air Max 2017

Il design & motion studio londinese ha creato un’altra eccellente animazione per la nuova collezione Air Max ‘17

Animazione e sound design d’avanguardia nel nuovo spot Nike Air Max. L’iconica scarpa, sinonimo di leggerezza, comfort e tessuti d’avanguardia ritorna al centro della scena.

Per il piacere dei fan che seguono i modelli Air Max sin dagli anni ’80, Nike ha lanciato una campagna pubblicitaria in cui mostra l’assemblaggio della calzatura. Attraverso la fusione dei diversi materiali e grazie a un gioco di forme e colori nasce la nuova Air Max.

https://vimeo.com/192130017

Nel video la scarpa subisce una serie di trasformazioni e mostra le diverse texture che la compongono. I colori che prevalgono sono il rosa e il blu. Nello spot di 30 secondi, si vedono materiali incredibili, ognuno di questi rappresentati con grande plasticità.

air max

La campagna è stata pensata da ManvsMachine: il design & motion studio londinese, nato nel 2007 e cresciuto grazie al lavoro di direttori creativi specializzati nella produzione di commercials, animation e film. Quest'ultimo lavoro per Nike rappresenta un'esplorazione metaforica dell'aria e dello spazio negativo che la scarpa occupa:

air max

air max

air max

Le Air Max ‘17 montano un sostegno ultraleggero per offrire il massimo comfort quando sono indossate. Nel video sono ritratte attraverso una serie di metafore visive ispirate agli scenari tipici di una corsa. Il concept è rafforzato anche dal copy ‘Go Lighter, Go Longer’ che vuole sottolineare la particolarità delle nuove Air Max.

air max

Nel mini film di 30 secondi ogni materiale trasmette sia morbidezza e delicatezza, ma anche leggerezza e forza traspirante.

air max

Il sound design è curato dallo studio Zelig e si ispira ai rumori che normalmente si possono ascoltare durante una corsa di tutti i giorni. Si tratta di un mix davvero esplosivo composto dal ritmo dei colpi del piede, percussioni di rumori e traffico, riferimenti sonori che ricordano il flusso dell’aria e il respiro del corridore.

"Lo studio Zelig ha registrato diverse tipologie di passi, l’editing e il loro re-pitching, giocando musicalmente per formare la melodia e dare il giusto ritmo al pezzo” ManvsMachine.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY