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Marketing

La campagna di Pocket Coffee dedicata alla “gente della notte”

"La carica del caffè e il piacere del cioccolato" di Pocket Coffee sembrano fatte apposta per i milanesi

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Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

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Pubblicato il 07/12/2016

Milano, notte. Due ragazze ripetono gli argomenti dell'esame che dovranno sostenere il giorno successivo. Un uomo piange per aver perso la donna che amava e un tassista è fermo per strada in attesa della prossima corsa. Non si tratta della sceneggiatura dall'ultimo film di Paolo Sorrentino, ma dell'ultima campagna di Pocket Coffee.

"Di notte le parole scorrono più lente, però molto più facile parlare con la gente, conoscere le storie, ognuna originale, sapere che nel mondo nessuno è normale, ognuno avrà qualcosa che ti potrà insegnare"

Cantava così Jovanotti negli anni Novanta e oggi Pocket Coffee ci fa rivivere quelle emozioni, trasportandole dal digitale al reale attraverso i social network.

La campagna di Pocket Coffee

Quella di Pocket Coffee è un’operazione integrata che ha coniugato l'attività editoriale su Facebook, le attività sul territorio e la produzione di un contenuto video, diffuso poi anche sui canali social del brand.

Milano è stata il punto di partenza per la costruzione dell'intero concept della campagna: una città viva anche di notte, in cui le persone non dormono mai.

"La carica del caffè e il piacere del cioccolato" di Pocket Coffee sembrano fatte apposta per i milanesi.

Sulla pagina Facebook del marchio sono comparsi una serie di post notturni e geolocalizzati sul capoluogo lombardo.

La campagna di Pocket Coffee

Tutte le persone ancora sveglie erano invitate a raccontare cosa facevano in quel momento, scrivendo nei commenti perché avevano bisogno di una ricarica di piacere.

Tassisti e startupper: le notti in bianco nella campagna di Pocket Coffee

Tassisti, disegnatori, mamme e papà con figli insonni, “maratoneti” di serie TV, startupper alle prese con una notte di lavoro in ufficio, studenti e studentesse sotto esame, autisti di pullman, edicolanti, panettieri, gruppi di amici festaioli hanno risposto all'appello.

Tutti operativi nonostante l'orario, tutti bisognosi di una ricarica di cioccolato e caffè.

Tra le oltre duecento richieste ricevute nelle due notti dell’operazione, Pocket Coffee ne ha selezionate alcune, inviando fattorini a consegnare in tempo reale gli indispensabili astucci con il prodotto.

Le consegne, tra visi increduli, risate, racconti e ringraziamenti, hanno dato vita al video, veicolato poi su Facebook e su Youtube.

Il risultato è un video-racconto di una notte molto emozionante che narra le vite della gente comune, quella ancora in grado di dare davvero la pelle d'oca. Chissà che tra le altre, la prossima volta, ci sia anche la tua storia.

Milano è stata il punto di partenza per la costruzione dell'intero concept della campagna: una città viva anche di notte, in cui le persone non dormono mai. "La carica del caffè e il piacere del cioccolato" di Pocket Coffee sembrano fatte apposta per i milanesi.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

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