Nonostante qualcuno sostenga il contrario, i rischi legati ai cambiamenti climatici ed ambientali esistono e per questo dovrebbero essere tra le nostre preoccupazioni. Sono tante le associazioni e le imprese green che cercano di combattere questi problemi, promuovendo pratiche per la salvaguardia del nostro pianeta, sensibilizzando i cittadini su questi temi. Ecco alcune delle campagne green più belle del 2016.
This is Natural Reality - Swedish Society for Nature Conservation
La realtà virtuale è stata al centro dell’attenzione del 2016 e gli occhiali VR sono sicuramente un regalo che in tanti apprezzerebbero per questo Natale.
La Swedish Society for Nature Conservation però ci fa notare che ci sono esperienze, sensazioni, emozioni che la tecnologia ancora non riesce a ricreare e che solo il mondo che ci circonda può regalarci.
Quello che vediamo è una natura semplice ma sorprendente, disponibile per tutti e per la quale ancora vale la pena combattere.
LEGGI ANCHE: Epica Awards 2016: da Kenzo a Game of Thrones, tutte le campagne premiate
The Little Explorer - Greenpeace
Il ghiaccio dell’Artico si scioglie giorno dopo giorno, mostrando un ecosistema vivido ma fragile. Attraverso gli occhi di una piccola esploratrice, Greenpeace ci mostra come esso sia messo in pericolo dalle compagnie che praticano pesca in quei mari, distruggendone ogni forma di vita con le reti a strascico e danneggiandone irrimediabilmente la bellezza.
Winter is not coming - Greenpeace
Riprendendo la famosissima serie TV Games of Thrones, sempre Greenpeace ci regala questo spot sensazionale, mirato a sensibilizzare l’audience sul cambiamento climatico che minaccia il pianeta e quindi sullo scioglimento dei ghiacciai.
WWFGO - World Wide Fund for Nature
Nella nostra selezione di campagne green non poteva mancare la World Wide Fund for Nature e la loro campagna WWFGO che promuove la salvaguardia delle specie animali con lo slogan “save ’em all”, ispirandosi al gioco campione di download Pokémon Go.
I am nature - World Wide Fund for Nature
Sommersi dalla vita frenetica di tutti i giorni, spesso accade di dimenticarsi chi siamo e quali siano le cose davvero importanti.
Lo scopo di questo spot è proprio quello di farci riflettere su questo, ricordandoci che non siamo le dozzine di mail non lette, le liste di cose da fare, il fast food della pausa pranzo e facendoci riscoprire un legame stretto e profondo con la natura.