Video

H&M festeggia il Natale con lo spot diretto da Wes Anderson

Il brand svedese affida il suo storytelling all'eclettico regista americano con un risultato eccellente

Anche H&M si aggiunge alla lista dei brand che, da qualche anno a questa parte, competono per il web film di Natale più bello, maestoso, e ovviamente condiviso. L'azienda svedese ha collaborato quest'anno con uno dei più talentuosi registi dei nostri tempi: il regista di "Come Together" è infatti Wes Anderson, regista culto con alle spalle già diverse direzioni di fashion film (tra cui Castello Cavalcanti di Prada).

LEGGI ANCHE: Natale è alle porte, scopriamo gli spot più belli

"Come Together" vede anche la preziosa partecipazione di Adrien Brody, che interpreta il capotreno del convoglio all'interno del quale si svolge questa magica storia dall'atmosfera tipicamente andersiana. I protagonisti dello spot sono dei viaggiatori in viaggio verso casa in occasione delle festività, ma il loro percorso subisce un lungo ritardo a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Sarà quindi il capotreno ad assicurarsi che i viaggiatori, sebbene estranei l'uno all'altro, possano comunque immergersi nel meritato clima natalizio e festeggiare assieme.

Lo stile unico di Wes Anderson, fatto di simmetrie perfette e colori pastello, si adatta incredibilmente bene all’immagine di H&M, i cui prodotti sono rivolti ad un pubblico prevalentemente giovane.

h&m wes anderson

h&m natale 2016

H&M festeggia il Natale con lo spot diretto da Wes Anderson

h&m wes anderson spot

La fruizione del video è particolarmente intrigante sul sito ufficiale di H&M, in cui lo spettatore può godere a pieno delle piccole perle scenografiche costruite ad hoc da Anderson.

H&M festeggia il Natale con lo spot diretto da Wes Anderson

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY