Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Ricordi l’ultimo spot di Kenzo con Margaret Qualley? C’è anche Kenzo Parfum tra i vincitori degli ultimi Epica Awards 2016, per la categoria Grand Prix Film.
Patricia Tranvouëz, CEO di Kenzo Parfums, riguardo al premio ricevuto ha dichiarato:
"Siamo molto toccati ed estremamente orgogliosi di questo progetto, che è il primo su cui abbiamo lavorato con Carol Lim e Humberto Leon, i direttori artistici della casa di moda. Il progetto ha riunito grandi artisti come Spike Jonze, Ryan Heffington, Sam Spiegel e, naturalmente Margaret Qualley, il cui talento come ballerina e attrice ha bucato lo schermo. Grazie a tutta la mia squadra, che ha fatto di questo progetto una priorità e lo ha portato a compimento".
Gli Epica Awards sono l’unico evento creativo nel quale i premi sono assegnati dai giornalisti che lavorano per riviste di marketing e comunicazione di tutto il mondo.
Oggi Epica Awards è una celebrazione internazionale della creatività, che attira migliaia di voci provenienti da oltre 70 paesi e nel trentesimo anniversario della manifestazione, punto di incontro tra l’industria creativa e la stampa di settore mondiale, tante agenzie celebri sono state premiate per il loro lavoro.
Tra gli altri, Leo Burnett e BBDO rispettivamente come Network of the Year e come Agency of the Year.
Scopriamo insieme tutti gli annunci premiati con l'Epica Grand Prix di quest'anno.
Il premio Design è andato a Simplified Stories di DDB.
L’innovativa collana di libri riadatta le opere letterarie per renderle più accessibili a coloro che soffrono di Alzheimer. Secondo la ricerca, infatti, la lettura può rallentare il progredire della malattia, e questo progetto in collaborazione con Alzheimer League Flanders rende più facile seguire una storia, nonostante la perdita di memoria.
Il premio per il digitale è stato assegnato a The Next Rembrandt di J. Walter Thompson.
L’ambizioso progetto realizzato per ING ha utilizzato i big data per analizzare tutti i dipinti di Rembrandt e quindi crearne uno nuovo, prodotto in digitale, fedele allo stile dell’artista. Il lavoro si è subito rivelato uno dei più premiati nel panorama digitale.
L’Award per l’outdoor va a Doors of Thrones di Publicis.
A gennaio del 2016 una tempesta ha distrutto gli alberi secolari di una delle aree utilizzate per girare Game of Thrones. Tourism Ireland e Publicis Londra hanno lavorato insieme agli artisti della serie per trasformare questi giganteschi tronchi in porte ornate che rappresentano diversi episodi dell’ultima stagione dello show. Le porte sono state poi installate nei pub irlandesi per creare una sorta di caccia al tesoro dedicata ai fan.
Per gli annunci stampa il premio è andato a Brad Is Single di Try per Norwegian Airlines.
Probabilmente non c’è bisogno di ricordarti di cosa stiamo parlando, perché l’annuncio comparso sui giornali ha fatto anche il giro del web, con un effetto virale incredibile.
La rapidità nel cogliere l’occasione dell’evento, l’ironia e il messaggio semplice e diretto, oltre alla conoscenza attenta della cultura pop contemporanea, hanno avuto un ruolo essenziale nell’adv che giocava sulla notizia della separazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie.
LEGGI ANCHE: Norwegian, Kia, McCann: i migliori annunci stampa della settimana
Turkish Airlines è stata premiata con il Gold Prize nella categoria Product & Brand Integration, per la campagna pubblicitaria di Batman vs. Superman.
La compagnia ha fatto un cameo con il suo aereo Boeing 777 nel film Batman vs. Superman: Dawn of Justice, mentre al di fuori dello schermo, Turkish Airlines ha presentato alcune innovative esperienze in tema con il film che hanno dato l’opportunità a tutti i fan di osservare il mondo dei loro supereroi, ad esempio permettendo ai viaggiatori di “prenotare” i voli per i due “nuovi” collegamenti della sua rete di tratte: Gotham e Metropolis.
Per la categoria Food, premiata anche Mc Donald's per la campagna sui McDonald's Iconic Products, realizzata da Leo Burnett, giocando sui suggerimenti di ricerca degli utenti.
Il lavoro delle agenzie creative migliori del mondo è un'ottima fonte di ispirazione e ci porta a scoprire tutte le novità della comunicazione. Non perdere neanche uno degli annunci premiati e scopri tutte le categorie dell’Epica Awards 2016.
Siamo molto toccati ed estremamente orgogliosi di questo progetto, che è il primo su cui abbiamo lavorato con Carol Lim e Humberto Leon, i direttori artistici della casa di moda - Patricia Tranvouëz, CEO di Kenzo Parfums