• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Advertising

Epica Awards 2016: da Kenzo a Game of Thrones, tutte le campagne premiate

Ecco chi sono i vincitori dell’unico evento creativo nel quale sono i giornalisti di settore di tutto il mondo a designare i vincitori

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/11/2016

Ricordi l’ultimo spot di Kenzo con Margaret Qualley? C’è anche Kenzo Parfum tra i vincitori degli ultimi Epica Awards 2016, per la categoria Grand Prix Film.

Patricia Tranvouëz, CEO di Kenzo Parfums, riguardo al premio ricevuto ha dichiarato:

"Siamo molto toccati ed estremamente orgogliosi di questo progetto, che è il primo su cui abbiamo lavorato con Carol Lim e Humberto Leon, i direttori artistici della casa di moda. Il progetto ha riunito grandi artisti come Spike Jonze, Ryan Heffington, Sam Spiegel e, naturalmente Margaret Qualley, il cui talento come ballerina e attrice ha bucato lo schermo. Grazie a tutta la mia squadra, che ha fatto di questo progetto una priorità e lo ha portato a compimento".

Epica Awards 2016: la celebrazione della creatività

Gli Epica Awards sono l’unico evento creativo nel quale i premi sono assegnati dai giornalisti che lavorano per riviste di marketing e comunicazione di tutto il mondo.

Oggi Epica Awards è una celebrazione internazionale della creatività, che attira migliaia di voci provenienti da oltre 70 paesi e nel trentesimo anniversario della manifestazione, punto di incontro tra l’industria creativa e la stampa di settore mondiale, tante agenzie celebri sono state premiate per il loro lavoro.

Tra gli altri, Leo Burnett e BBDO rispettivamente come Network of the Year e come Agency of the Year.

Scopriamo insieme tutti gli annunci premiati con l'Epica Grand Prix di quest'anno.

Design Grand Prix, un premio per le "storie semplici"

Il premio Design è andato a Simplified Stories di DDB.

L’innovativa collana di libri riadatta le opere letterarie per renderle più accessibili a coloro che soffrono di Alzheimer. Secondo la ricerca, infatti, la lettura può rallentare il progredire della malattia, e questo progetto in collaborazione con Alzheimer League Flanders rende più facile seguire una storia, nonostante la perdita di memoria.

Digital Grand Prix: come creare una vera opera d'arte

Il premio per il digitale è stato assegnato a The Next Rembrandt di J. Walter Thompson.

L’ambizioso progetto realizzato per ING ha utilizzato i big data per analizzare tutti i dipinti di Rembrandt e quindi crearne uno nuovo, prodotto in digitale, fedele allo stile dell’artista. Il lavoro si è subito rivelato uno dei più premiati nel panorama digitale.

Outdoor Grand Prix: come premiare i fan ed essere premiati

L’Award per l’outdoor va a Doors of Thrones di Publicis.

A gennaio del 2016 una tempesta ha distrutto gli alberi secolari di una delle aree utilizzate per girare Game of Thrones. Tourism Ireland e Publicis Londra hanno lavorato insieme agli artisti della serie per trasformare questi giganteschi tronchi in porte ornate che rappresentano diversi episodi dell’ultima stagione dello show. Le porte sono state poi installate nei pub irlandesi per creare una sorta di caccia al tesoro dedicata ai fan.

Press Grand Prix: quando Brad è tornato single

Per gli annunci stampa il premio è andato a Brad Is Single di Try per Norwegian Airlines.

Epica Awards 2016 Brad is single

Probabilmente non c’è bisogno di ricordarti di cosa stiamo parlando, perché l’annuncio comparso sui giornali ha fatto anche il giro del web, con un effetto virale incredibile.

La rapidità nel cogliere l’occasione dell’evento, l’ironia e il messaggio semplice e diretto, oltre alla conoscenza attenta della cultura pop contemporanea, hanno avuto un ruolo essenziale nell’adv che giocava sulla notizia della separazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie.

LEGGI ANCHE: Norwegian, Kia, McCann: i migliori annunci stampa della settimana

Gold Epica Awards: da Turkish Airlines a Mc Donald's, scopri gli altri vincitori

Turkish Airlines è stata premiata con il Gold Prize nella categoria Product & Brand Integration, per la campagna pubblicitaria di Batman vs. Superman.

La compagnia ha fatto un cameo con il suo aereo Boeing 777 nel film Batman vs. Superman: Dawn of Justice, mentre al di fuori dello schermo, Turkish Airlines ha presentato alcune innovative esperienze in tema con il film che hanno dato l’opportunità a tutti i fan di osservare il mondo dei loro supereroi, ad esempio permettendo ai viaggiatori di “prenotare” i voli per i due “nuovi” collegamenti della sua rete di tratte: Gotham e Metropolis.

Per la categoria Food, premiata anche Mc Donald's per la campagna sui McDonald's Iconic Products, realizzata da Leo Burnett, giocando sui suggerimenti di ricerca degli utenti.

epica awards 2016 mc donald's

Il lavoro delle agenzie creative migliori del mondo è un'ottima fonte di ispirazione e ci porta a scoprire tutte le novità della comunicazione. Non perdere neanche uno degli annunci premiati e scopri tutte le categorie dell’Epica Awards 2016.

Siamo molto toccati ed estremamente orgogliosi di questo progetto, che è il primo su cui abbiamo lavorato con Carol Lim e Humberto Leon, i direttori artistici della casa di moda - Patricia Tranvouëz, CEO di Kenzo Parfums

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto