SPONSORED CONTENT

Come creare annunci iperrealistici per il tuo advertising

Scopri le novità che ti consentono di ottenere effetti di realismo estremo per la tua pubblicità, anche se sei un principiante della grafica 3D

L’Iperrealismo è un movimento artistico nato negli anni Settanta negli Stati Uniti, che si caratterizza per la ricerca di riproduzione esatta della realtà, ottenuta ad esempio attraverso ingrandimenti fotografici di particolari, o nella scultura attraverso calchi di persone, con il risultato di un estremo realismo. Anche il tuo advertising può sfruttare alcuni strumenti per ottenere annunci iperrealistici.

Artisti contemporanei e disegni iperrealistici

Ti sarà capitato recentemente di imbatterti nei video di Marcello Barenghi, nei quali l’artista riesce a riprodurre in modo eccezionale la profondità di una bottiglia, di un bicchiere o di un altro oggetto tridimensionale, semplicemente disegnandoli su un foglio.

Effetti 3D e annunci iperrealistici

Anche la pubblicità tenta spesso di riprodurre questo realismo e oggi alcune innovazioni software consentono di ottenere in modo molto più semplice l’effetto iperrealistico, anche se sei solo un principiante della grafica 3D.

Adobe Stock ha recentemente introdotto alcune novità nel suo marketplace e aggiornato gli strumenti di ricerca.

Tra le nuove risorse troverai anche oggetti 3D e modelli, da usare nei tuoi progetti creativi sia che tu sia un grafico alle prime armi, sia che sia un designer più esperto.

Le nuove risorse di Adobe ti permetteranno di creare effetti visivi 3D straordinari ed estremamente realistici, utilizzando sia elementi 3D che 2D, creando per i tuoi annunci pubblicitari la sensazione di poter toccare gli oggetti sulla pagina.

Adobe Stock include tre tipi di risorse 3D, ottimizzate per l’uso con Project Felix di Adobe, l’app desktop Creative Cloud.

annunci iperrealistici per il tuo advertising

Credits: Adobe Stock

Troverai:

Modelli - elementi fisici già pronti per l’uso e facili da personalizzare.
Luci – una raccolta di riflessi ed effetti luce realistici per creare varie scene.
Materiali - risorse formattate che raffigurano varie texture (ad es. diverse tipologie di legni o metalli), che i grafici possono utilizzare per riprodurre svariate superfici senza doverli ricostruire ogni volta da zero.

Se sei un grafico principiante potrai utilizzare i kit precostruiti come punto di partenza per i tuoi progetti, mentre se sei un grafico esperto sono un utile strumento per risparmiare tempo o trovare l’ispirazione giusta per i progetti di sicuro effetto, con molte opzioni adatte per creare layout, wireframe, progetti di stampa e altri contenuti per i social media.

annunci iperrealistici per il tuo advertising

La comodità della ricerca visiva

Con la nuova opzione di ricerca visiva, inoltre, puoi trovare più facilmente le risorse per personalizzare un modello Adobe Stock o le immagini per altri progetti.

La ricerca visiva ti permette di effettuare ricerche in base all’immagine selezionata invece che in base al testo.
Se per esempio, hai un’immagine di scarsa qualità e vuoi un’alternativa migliore, puoi effettuare una ricerca visiva di immagini simili tra milioni di alternative di alta qualità disponibili nel marketplace Adobe Stock.

I tuoi annunci iperrealistici saranno di sicuro effetto e non passerai inosservato, dando libero spazio alla creatività.

L’Iperrealismo è un movimento artistico nato negli anni Settanta negli Stati Uniti, che si caratterizza per la ricerca di riproduzione esatta della realtà.

SPONSORED CONTENT

Condividi questo articolo


Segui Daria D'Acquisto  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY