• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

Gruppo Mondadori: il nuovo sito corporate punta forte sulla multicanalità

Il nuovo website del Gruppo Mondadori si rivela fin dai primi giorni uno strumento indispensabile per raccontare una realtà in continua evoluzione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

764 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Andrea Frascoli 

Quality Manager

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/11/2016

Multicanalità, social e mobile. Questi i tre aspetti su cui il Gruppo Mondadori ha focalizzato la progettazione del nuovo sito corporate. Il nuovo portale punta ad arricchire e fortificare l’identità digitale del Gruppo, un ecosistema di comunicazione che attraverso il sito e i social network racconta ogni giorno l’azienda, i suoi prodotti e le persone. Vediamolo insieme!

Gruppo Mondadori: scopriamo insieme il nuovo Sito Corporate

Attraverso la nuova struttura web, il Gruppo Mondadori lancia un messaggio chiaro e diretto: essere un'azienda storica proiettata verso il futuro con le idee molto chiare. Ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori:

"Per un’azienda che da oltre 100 anni è protagonista del panorama editoriale, culturale e d’intrattenimento, oggi più che mai in continua evoluzione e proiettata verso un futuro di sviluppo e innovazione, è indispensabile dotarsi di uno strumento di comunicazione e dialogo al passo con le abitudini di interazione del pubblico. Una presenza digitale, forte e multicanale ci permette, infatti, di raccontare chi siamo e quali sono le nostre attività nei libri e nei magazine, valorizzando al massimo la relazione con i nostri stakeholder e il nostro universo di contatti."

Il nuovo website, infatti, oltre a porre l'accento sulle caratteristiche strutturali dell'azienda, dà una chiara interpretazione della vision del Gruppo Mondadori: muovere verso un futuro aziendale nel quale i nuovi media non soppianteranno i "tradizionali" ma piuttosto li integreranno in un percorso comune, al cui centro si trova e si troverà sempre e solo il Cliente.

I contenuti e l'attenzione al racconto del percorso verso la sostenibilità

Gli aggiornamenti sul Gruppo, sulle attività dei brand e dei prodotti sono presentati con immediatezza sin dalla home page, fornendo al visitatore una visione a tutto tondo delle diverse realtà di Mondadori, in Italia, in Francia e nel mondo.
Lettori, clienti, investitori e professionisti del mondo dei media attraverso la nuova interfaccia web rintracciano contenuti e informazioni in modo chiaro e veloce.

I contenuti sono stati organizzati in macro sezioni, per favorire un intuitivo percorso di navigazione: oltre alla storia del Gruppo, un'apposita sezione dedicata ai Brand, alla Governance aziendale, agli Investitori ed al tema della Sostenibilità.

Molto interessante è la sezione dedicata ai Brand del Gruppo suddivisi in tre main-category: Libri, Magazine e Digital, Retail. Dal marchio editoriale che dà il nome a tutto il Gruppo sino ai brand recentemente entrati nel perimetro di attività: le tre sezioni sembrano ricordare il percorso di evoluzione che dal cartaceo al digitale l'azienda sta compiendo, senza venir mai meno alla propria corporate identity, fondamentale sia come fattore interno di coesione e di identificazione delle persone sia come fattore di riconoscibilità esterna dei singoli brand, delle società e dei prodotti del Gruppo.

Schermata 2016-11-03 alle 23.40.04

Oltre alle sezioni più commerciali ed orientate al grande pubblico, come quella dei brand del Gruppo, trovano ampio spazio le sezioni più istituzionali e sicuramente rilevanti: le sezioni Governance e Investors.

  • Nella sezione Governance viene presentata la struttura aziendale del Gruppo, di tipo tradizionale e verticale, sottolineando, tra le altre info, la policy remunerativa ed etica del CdA.
  • Nella sezione Investors, invece, vengono fornite tutte le informazioni utili in merito ai dati finanziari del Gruppo, alla sua posizione nel mercato editoriale nostrano ed oltreconfine (Mondadori è il terzo editore di Magazine in Francia) e all'andamento in infografica delle Azioni del Gruppo.

"Conciliare storia e innovazione, valori tradizionali e capacità di visione: questo significa per noi essere una media company sostenibile."

La sezione dedicata alla Sostenibilità, argomento piuttosto importante per il Gruppo, spiega in modo estremamente esaustivo come il focus del Gruppo sia quello di attuare una politica Win-Win con tutti gli attori presenti e coinvolti nelle proprie attività, con una particolare attenzione ai propri stakeholder.

Il Gruppo, oltre a valutare e monitorare fidelizzazione e customer satisfaction, pone parecchia attenzione alla propria responsabilità educativa e divulgativa verso i propri Clienti.

"Accanto alla gestione responsabile e sostenibile dell’impresa, nel rispetto della società civile e dell’ambiente, vogliamo contribuire a irrobustire il patrimonio intangibile e rilevantissimo del nostro Paese in cultura e bellezza e ad ampliarne l’orizzonte di opportunità. Perché sentiamo profondamente che di questo patrimonio facciamo parte anche noi."

E il dialogo con il pubblico è affidato ai social network.

A rafforzare la propria anima 2.0, Gruppo Mondadori dedica un'intera sezione ai Social, aspetto non trascurabile per una media company di queste dimensioni. Il Gruppo è infatti presente in tutti i principali social network (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) con profili Corporate e profili singoli relativi ai propri brand integrati in una strategia chiara e definita.

Schermata 2016-11-03 alle 23.55.05

Il nuovo sito corporate del Gruppo Mondadori rappresenta uno degli esempi più interessanti di comunicazione diretta, semplice e mirata, valorizzata anche dalla scelta di un design minimal ma allo stesso tempo chiaro e gradevole.

Molte informazioni presenti all'interno di sezioni e sottosezioni e contenenti dati interessanti anche per i profani di questa tipologia di business (sia per mercato di riferimento che per realtà industriale), consentono all'utente di avere un quadro generale di quelle che sono (e probabilmente saranno) le attività del Gruppo, con una attenzione particolare alle attività da Media Company che ormai esso rappresenta, senza perdere ovviamente di vista il core-business.

Ninja, che ne pensate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Gruppo Mondadori

Uno strumento indispensabile per raccontare un'azienda in continua evoluzione. Ernesto Mauri, Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori.

Scritto da

Andrea Frascoli 

Quality Manager

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto