Social

WhatsApp per iOS permette ora di inviare e ricevere GIF animate

L'aggiornamento che aspettavamo da mesi è ora disponibile sull'App Store: potrai finalmente inviare GIF ai tuoi contatti WhatsApp.

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Sono passati più di due anni da quel febbraio 2014 quando Facebook acquistò WhatsApp per 19 miliardi di dollari. Molti i cambiamenti, soprattutto strutturali, della piattaforma, per trasformarla da semplice app di messaggistica in qualcosa di più: in un social network. Ultimamente, ad esempio, è stata introdotta la possibilità di personalizzare foto e video, sulla falsa riga delle feauture di Snapchat, il vero grande nemico dell'impero di Zuckerberg.

LEGGI ANCHE: WhatsApp può bloccare la crescita di Snapchat?

WhatsApp implementa le GIF

Su iOS è disponibile dal 6 novembre un nuovo aggiornamento di WhatsApp, e nei "dettagli" recita così:

• puoi ora inviare e ricevere GIF animate;
• puoi ora inviare i video che durano 6 secondi o meno come GIF animate. Basta toccare su GIF dopo aver scelto il video;
• invia Foto Live come GIF animate. Basta toccare in 3D una foto live da "Allega - Libreria Foto/Video" e scegliere "Seleziona come GIF".

Whatsapp per iOS permette ora di inviare e ricevere GIF animate

Ovviamente si possono inviare le GIF che sono già presenti nel vostro rullino fotografico, oppure potete selezionarle dalla libreria di WhatsApp, che integra quella (quasi) infinta di Giphy.

Avete così l'opportunità di ricercare le GIF attraverso semplici parole chiave, un po' come accade su Twitter.
Grazie all'editor già implementato nelle versioni precedenti dell'app (di cui facevamo menzione in apertura), potete inoltre modificare le GIF con emoji e testo, per renderle davvero uniche.

Whatsapp per iOS permette ora di inviare e ricevere GIF animate

Come abbiamo potuto leggere tra le novità dell'aggiornamento, l'ultima versione di WhatsApp permette anche di trasformare i video, entro i 6 secondi, in GIF prima di inviarli. Potreste dunque creare un Boomerang sfruttando l'app della suite di Instagram, e poi inviarlo come GIF animata ai vostri amici.

WhatsApp si conferma sempre più come un social network, sfidando apertamente Snapchat.

Avete già provato ad inviare GIF su WhatsApp? Diventerà il nostro passatempo preferito tra noi ninja.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy