Mobile Marketing

Slack pubblica una lettera a Microsoft su New York Times

Operazione nostalgia riuscita: come nel 1981 Apple sfidò IBM, Slack sfida Microsoft sui giornali

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Oggi Microsoft ha presentato la sua nuova soluzione di collaboration dedicata al mondo del business: Microsoft Teams. Chi però ha fatto parlare di se è Slack, l'app competitor per la comunicazione nel mondo del lavoro.

Slack ha inviato un messaggio all'azienda di Redmond attraverso il New York Times, acquistando un'intera pagina. Stewart Butterfield, CEO di Slack, ha postato una foto della lettera sul suo account Twitter.

La lettera è stata anche pubblicata sul blog di Slack e l'inizio è subito provocatorio:

Cara Microsoft, Wow. Grandi notizie! Congratulazioni per gli annunci di oggi. Siamo davvero entusiasti di avere un po' di concorrenza. Ci siamo resi conto qualche anno fa, che l'utilità  di passare a Slack era così evidente ed i vantaggi così schiaccianti che ogni azienda avrebbe finito per utilizzare Slack, o "qualcosa simile a" entro il decennio. Questo è dimostrato dal fatto che siete giunti a pensare allo stesso modo. E anche se - siamo onesti qui - abbiamo un po' paura, sappiamo che ciò porterà un futuro migliore più velocemente. Tuttavia, tutto questo è più difficile di quanto sembri. Quindi, dal momento che avete iniziato a costruire "qualcosa simile a", vogliamo darvi qualche consiglio amichevole.

La lettera continua dicendo che "Slack è qui per restare" :

Benvenuti Microsoft nella rivoluzione. Siamo lieti che stiate aiutandoci a definire questa nuova categoria di prodotto. Ammiriamo molti dei vostri successi e sappiamo che sarete degni concorrenti. Siamo sicuri che stiate arrivando con un paio di nuove idee da parte vostra. E noi saremo lì, pronti.

Secondo notizie recenti, Microsoft stava considerando un'offerta di 8 miliardi di dollari per Slack, ma Bill Gates e l'attuale CEO Satya Nadella si sono opposti all'affare a favore dello sviluppo di una soluzione in-house, Microsoft Teams, appunto, di cui vi mostriamo qui un video che introduce la nuova applicazione:

La lettera di Slack ricorda il famoso annuncio di Apple del 1981 quando  accolse IBM nel mercato dei personal computer pubblicato con una pagina intera su Wall Street Journal.

La guerra è appena cominciata: vedremo chi avrà la meglio tra Slack e Microsoft.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY