Mobile Marketing

Momento per iMessage trasforma le tue foto in GIF

Un'app divertente per chi ama condividere foto con gli amici

L'ennesima app per fare GIF? No, questa volta vi suggeriamo un'applicazione per iOS (a pagamento a 1,99 euro, meglio informarvi subito!) che vi permette di condividere su iMessage GIF realizzate dalle vostre foto.

momento-gif

Parliamo di Momento un'app che attraverso la vostra libreria di foto crea GIF e lo fa direttamente dalla vostra tastiera di iMessage. "Ah, beh, WOW!" direte voi con ironia è sottintesa, ma in realtà un'applicazione così ben funzionante, con ottime recensioni su iTunes e in fondo davvero divertente non è facile da trovare.

Il suo creatore, Genady Okrain, in un'intervista a TechCrunch spiega come è nata l'idea: "come  fotografo dilettante, ho un sacco di esperienza con la fotografia. Sono stupito di vedere quante persone scattano foto. Tutte quelle foto sono sui dispositivi delle persone, ma nessuno le riguarda. Momento crea GIF nuove da quelle foto,  aiutando a ricordare quei momenti passati".

momento-app

Ma a parte l'effetto nostalgia, il funzionamento di Momento è vincente perché fa tutto da sé: l'applicazione esegue la scansione della vostra libreria per capire da quali foto rimedierà una GIF e dopo averla creata, la rende disponibili per la condivisione con un solo tocco.

Al momento il mondo del nuovo iMessage - quello per intenderci che avete a disposizione con iOS 10 - è popolato da sticker e adesivi vari, Momento è una novità davvero divertente: naturalmente, l'iMessage App Store deve ancora decollare però Momento è già riuscito a strappare molti download, pur essendo un'applicazione a pagamento, e ha già sottoposto a scansione circa 10 milioni di foto, secondo Okrain.

Siete tra gli utenti che hanno già scoperto le novità del nuovo iMessage di iOS 10? Allora forse questa app vi ha già incuriosito, ecco il link a iTunes per il download.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY