• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Game Changing, People Centered e cosmopolita: B2B Rocks...
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master...
Metaverso: arriva il primo casting per gemelli digitali

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

PrestaShop Day: Il business model dei giganti eCommerce a portata di mano

Anticipazioni dal Workshop di Pietro Bonomo "eCommerce Strategy: come vincere le onde della concorrenza" a cura di Ninja Academy

Score

644 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/09/2016

Fare eCommerce significa farlo bene e, di norma, i grandi player come Amazon, Alibaba, eBay, Airbnb sembrano totem intoccabili.

Per chi vuole lanciarsi in un'attività online quei business model sembrano inapplicabili nonostante siano vincenti. In più vi è il costante scontro con la burocrazia italiana che disincentiva tutti coloro i quali hanno un'idea di impresa ma si sentono mortificati dal contesto nazionale.

Replicare l'organizzazione di grandi realtà è invece possibile e Pietro Bonomo, eCommerce consultant e titolare di Viraloctopus.com, lo spiegherà nel suo workshop targato Ninja Academy al prossimo PrestaShop Day in programma il 29 settembre a Milano.

Pietro_Bonomo_Informal

Grandi modelli su piccole imprese, come si vince la sfida dell'eCommerce

Pietro Bonomo è uno dei pionieri dell'eCommerce in Italia e gran parte del suo intervento sarà votato all'analisi delle grandi aziende che producono risultati nel campo delle vendite online e di come il modus operandi che seguono non sia legato solo e soltanto ai finanziamenti che hanno ricevuto ed una buona dose di fortuna.

La capacità che hanno avuto di prendere un qualcosa di vecchio e trasformarlo in qualcosa di nuovo è un elemento replicabile nel momento in cui il modello di business viene riconosciuto ed adattato al contesto nel quale ognuno di noi opera.

Pietro fornirà gli strumenti coi quali capire qual è il business model corretto da applicare alla propria attività, sfruttando l'essere un piccolo player come un vantaggio per intercettare i clienti evitando di essere oscurati dai giganti che hanno già reso saturi i mercati in cui lavorano.

Nello specifico illustrerà modelli aziendali di successo come Stripe Atlas, una piattaforma che ti consente di aprire una società in Delaware ed un conto in banca alla Silicon Valley Bank con una semplicità disarmante ed un costo fisso di circa 500 USD, il tutto senza mai andare negli Stati Uniti.

Adobe Stock #108454681

Credits: Adobe Stock #108454681

Tax & Legal: come superare la barriera legale/illegale

Nel workshop di Pietro ci sarà ampio spazio anche per Alessandro Palombo, avvocato e co-founder di Lex&go, il quale invece si occuperà di tutto ciò che concerne il sistema di tassazione nell'universo eCommerce e come costruire attività che non siano in contrasto con la legislazione italiana ma che allo stesso tempo possano intercettare tutte le agevolazioni in giro per il mondo che ci consente la rivoluzione digitale.

Il senso dell'intervento di Alessandro sarà tutto legato al concetto di "come muoversi" nel momento in cui si costruisce un'impresa affinché si possano porre in essere rapporti giuridici corretti che garantiscano i migliori risultati per il business online che si ha in mente.

Un how-to in cui analizzare case study e realizzare una check-list di tutte le aree di interesse fiscale per l'azienda.

news-bg-1200x612-1200x612

PrestaShop Day: il 29 settembre è dietro l'angolo

Ti abbiamo fornito alcune pillole di quello che sarà il Workshop di Pietro dal titolo "eCommerce Strategy: come vincere le onde" previsto durante la prima fase di incontri dalle 12.00 alle 13.00 del 29 settembre.

Ti ricordiamo che in calendario sono previsti, tra gli altri,  gli interventi di:

  • Riccardo Mangiaracina, Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c, interverrà in qualità di speaker tracciando una retrospettiva del 2016 e anticipando i trend in ambito e-commerce.
  • Armando Garosci, Responsabile Sviluppo progetti editoriali di Largo Consumo, modererà la tavola rotonda dedicata ai fattori di successo dell'ecommerce (Technology, Payment, Shipping.....) che vedrà confrontarsi i principali player dell’e-commerce.
  • Sebastien Levallaint, Director of Product Management di PrestaShop, terrà un workshop dedicato alla nuova versione 1.7 di PrestaShop.

Per poter assistere in diretta al suo panel e gli altri numerosi interventi previsti, recati sul sito ufficiale della manifestazione e prenota il tuo ingresso, ti ricordiamo che sono ancora disponibili degli ingressi in early bird a 15 euro.

Alcuni spunti di quello che sarà il workshop di Pietro Bonomo: eCommerce Strategy: come vincere le onde della concorrenza

POWERED BY

PrestaShop, fondata nel 2007 allo scopo di fornire un software di e-commerce gratuito e di primo livello attraverso l'innovazione dell'open-source. L'azienda fornisce un software con hosting gratuito e on-premise che consente ai commercianti di avere un negozio online completamente funzionale al costo più basso possibile.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Sarnelli  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto