• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

PrestaShop Day: Il business model dei giganti eCommerce a portata di mano

Anticipazioni dal Workshop di Pietro Bonomo "eCommerce Strategy: come vincere le onde della concorrenza" a cura di Ninja Academy

Score

876 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/09/2016

Fare eCommerce significa farlo bene e, di norma, i grandi player come Amazon, Alibaba, eBay, Airbnb sembrano totem intoccabili.

Per chi vuole lanciarsi in un'attività online quei business model sembrano inapplicabili nonostante siano vincenti. In più vi è il costante scontro con la burocrazia italiana che disincentiva tutti coloro i quali hanno un'idea di impresa ma si sentono mortificati dal contesto nazionale.

Replicare l'organizzazione di grandi realtà è invece possibile e Pietro Bonomo, eCommerce consultant e titolare di Viraloctopus.com, lo spiegherà nel suo workshop targato Ninja Academy al prossimo PrestaShop Day in programma il 29 settembre a Milano.

Pietro_Bonomo_Informal

Grandi modelli su piccole imprese, come si vince la sfida dell'eCommerce

Pietro Bonomo è uno dei pionieri dell'eCommerce in Italia e gran parte del suo intervento sarà votato all'analisi delle grandi aziende che producono risultati nel campo delle vendite online e di come il modus operandi che seguono non sia legato solo e soltanto ai finanziamenti che hanno ricevuto ed una buona dose di fortuna.

La capacità che hanno avuto di prendere un qualcosa di vecchio e trasformarlo in qualcosa di nuovo è un elemento replicabile nel momento in cui il modello di business viene riconosciuto ed adattato al contesto nel quale ognuno di noi opera.

Pietro fornirà gli strumenti coi quali capire qual è il business model corretto da applicare alla propria attività, sfruttando l'essere un piccolo player come un vantaggio per intercettare i clienti evitando di essere oscurati dai giganti che hanno già reso saturi i mercati in cui lavorano.

Nello specifico illustrerà modelli aziendali di successo come Stripe Atlas, una piattaforma che ti consente di aprire una società in Delaware ed un conto in banca alla Silicon Valley Bank con una semplicità disarmante ed un costo fisso di circa 500 USD, il tutto senza mai andare negli Stati Uniti.

Adobe Stock #108454681

Credits: Adobe Stock #108454681

Tax & Legal: come superare la barriera legale/illegale

Nel workshop di Pietro ci sarà ampio spazio anche per Alessandro Palombo, avvocato e co-founder di Lex&go, il quale invece si occuperà di tutto ciò che concerne il sistema di tassazione nell'universo eCommerce e come costruire attività che non siano in contrasto con la legislazione italiana ma che allo stesso tempo possano intercettare tutte le agevolazioni in giro per il mondo che ci consente la rivoluzione digitale.

Il senso dell'intervento di Alessandro sarà tutto legato al concetto di "come muoversi" nel momento in cui si costruisce un'impresa affinché si possano porre in essere rapporti giuridici corretti che garantiscano i migliori risultati per il business online che si ha in mente.

Un how-to in cui analizzare case study e realizzare una check-list di tutte le aree di interesse fiscale per l'azienda.

news-bg-1200x612-1200x612

PrestaShop Day: il 29 settembre è dietro l'angolo

Ti abbiamo fornito alcune pillole di quello che sarà il Workshop di Pietro dal titolo "eCommerce Strategy: come vincere le onde" previsto durante la prima fase di incontri dalle 12.00 alle 13.00 del 29 settembre.

Ti ricordiamo che in calendario sono previsti, tra gli altri,  gli interventi di:

  • Riccardo Mangiaracina, Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c, interverrà in qualità di speaker tracciando una retrospettiva del 2016 e anticipando i trend in ambito e-commerce.
  • Armando Garosci, Responsabile Sviluppo progetti editoriali di Largo Consumo, modererà la tavola rotonda dedicata ai fattori di successo dell'ecommerce (Technology, Payment, Shipping.....) che vedrà confrontarsi i principali player dell’e-commerce.
  • Sebastien Levallaint, Director of Product Management di PrestaShop, terrà un workshop dedicato alla nuova versione 1.7 di PrestaShop.

Per poter assistere in diretta al suo panel e gli altri numerosi interventi previsti, recati sul sito ufficiale della manifestazione e prenota il tuo ingresso, ti ricordiamo che sono ancora disponibili degli ingressi in early bird a 15 euro.

Alcuni spunti di quello che sarà il workshop di Pietro Bonomo: eCommerce Strategy: come vincere le onde della concorrenza

POWERED BY

PrestaShop, fondata nel 2007 allo scopo di fornire un software di e-commerce gratuito e di primo livello attraverso l'innovazione dell'open-source. L'azienda fornisce un software con hosting gratuito e on-premise che consente ai commercianti di avere un negozio online completamente funzionale al costo più basso possibile.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Sarnelli  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto