• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Elezioni USA

Dibattito Clinton Trump: chi ha vinto e cosa hanno detto?

Il primo scontro tra i due candidati alla presidenza non smentisce le attese

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

573 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/09/2016

Era atteso da mesi e ieri notte, alle 3.00 per i cittadini italiani, si è tenuto il primo confronto televisivo tra Hillary Clinton, candidata per il Partito Democratico, e Donald Trump, il tycoon vincitore a sorpresa delle primarie del Partito Repubblicano.

L'incrocio dei guantoni, degno dello scontro tra Rocky Balboa e Ivan Drago. Il dibattito Clinton Trump assume toni e sfumature epiche.

A metà tra informazione e show business, l'incontro/scontro tra Clinton e Trump risuona mitologico: in diretta dalla Hofstra University di New York, sugli schermi della CNN, l'olimpo della politica USA è in tutte le nostre case.

Dimentica Leonida che prende a calci l'emissario persiano, negli USA uno scontro in prima serata è uno sforzo tale da intimidire muscolosi gladiatori e ferini leoni da tastiera.

Dibattito Clinton Trump, scontro in tv

Dibattito Clinton Trump, scontro in tv

TGSky24, che ha trasmesso l'evento in diretta in Italia, lo considera il primo vero dibattito presidenziale americano in tv dopo quello tra tra John F. Kennedy e Richard Nixon.

D'altra parte, non sono donne affascinanti e personaggi carismatici e discutibili, gli eroi delle storie del mito e delle serie tv che seguiamo con tanta passione?

Il sito della CNN ha titolato: Clinton spinge Trump in difesa al primo dibattito.

Che al candidato repubblicano bastassero le proprie parole per smentirsi, è opinione diffusa nello staff della Clinton, candidata dei democratici.

Deve essere per questo che una sezione apposita del sito realizzato per la campagna dell ex first lady è dedicata alle dichiarazioni del rivale: Literally Tump.

Cosa hanno detto Clinton e Trump stanotte?

Come nelle partite importanti di soccer (football o calcio per noi europei), il rischio dell'italianissimo catenaccio era alto.

dibattito Clinton Trump

Nel dibattito Clinton Trump, l'imprenditore americano è rimasto sulla difensiva

Cosa hanno detto invece i candidati? I due punti di vantaggio attribuiti a Hillary Clinton non erano particolarmente affidabili, su un campione di voti così alto.

Linguaggio del corpo, capacità di coinvolgere e tanto, tanto lavoro dei tecnici per individuare i temi giusti da investire utilizzando il piglio giusto.

Hillary più posata, Donald più istintivo, come ci si aspettava.

Lo scontro è stato cruento: chi si aspettava un pic nic tra amici è rimasto deluso.

Scontro in tv Clinton Trump: ha vinto Hillary

Uno spettacolo di un'ora e mezza, faccia a faccia con 100 milioni di spettatori sulla CNN.

Quasi tutti i commentatori sono concordi: Hillary Clinton si è aggiudicata il primo round di questo scontro televisivo.

Probabilmente, nel dibattito Clinton Trump su tasse, lavoro e immigrazione, entrambi i contendenti hanno coustodito gelosamente i proprio assi nella manica, per calarli quando il piatto sarà più invitante.

Cosa dicono invece i sondaggi?

I risultati non sono netti e i candidati appaiono sempre più vicini, nella corsa al Campidoglio.

Per nulla a disagio con gli studi televisivi, Trump scivola su un atteggiamento forzatamente presidenziale, male accostato al suo temperamento burrascoso: "Hillary non ha la tempra per essere Presidente", ha detto Trump alla Clinton, che rincorre continuamente una affermazione di capacità.

A lei tocca dimostrare di poter fare meglio e più dell'arcinoto marito Bill, tra email fuori posto e problemi di salute fisica.

dibattito Clinton Trump (3)-min

Lui la apostrofa segretaria (del marito Bill Clinton), lei lo chiama Donald, cosa che lo infastidisce. Lo scontro non si è fatto attendere, con Trump all'attacco diretto su temi quali Isis e immigrazione clandestina e Clinton concentrata sui programmi e sui contenuti.

Trump ha accusato e contestato, però mai in modo eccessivo: ha sfoderato un comportamento contenuto, non interrompendo l'avversaria e rispettando i tempi. Complice l'importanza della situazione, potremmo aver avuto un assaggio di come potrebbe essere il Presidente Trump.

 

100 milioni di persone hanno seguito il dibattito Clinton Trump

100 milioni di persone che ne ascoltano due. E questa stima esclude lo streaming e i feed dei social network. Clinton vs. Trump. Questo evento è stato definito i super bowl della politica.

I due punti percentuali di vantaggio sul candidato repubblicano Donald Trump, potrebbero non bastare alla signora Clinton per conquistare la Casa Bianca.

Le fasi preliminari dell'elezione del Presidente degli Stati Uniti d'America sono un evento di interesse rilevante per chiunque.

Siamo abbastanza informati, aggiornati, connessi e iper-connessi per valutare le decisioni dei capi del mondo.

Trump Clinton, anche guerra di gossip

Una scappatella può condizionare il futuro della politica internazionale? Le minacce di ricorrere alle strategie più squallide non sono state confermate dai fatti. Per fortuna.

Che Donald Trump avesse riservato un certo numero di posti in prima fila per alcune delle amanti di Bill Clinton, per un po' è stata una notizia e poi una bufala, come la storia della presenza in platea di Mark Cuban, storico rivale di Trump.

Altra curiosità dai significati importanti: il sito dedicato alla campagna presidenziale di Hillary Clinton presenta anche la versione in lingua spagnola. "No podemos arriesgar una presidencia de Donald Trump" recita il pop up bene in evidenza.

A metà tra informazione e show business, l'incontro/scontro tra Clinton e Trump risuona mitologico: in diretta dalla Hofstra University di New York, sugli schermi della CNN, l'olimpo della politica è in tutte le nostre case.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto