• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

L’importanza di un MBA per la tua carriera

Partecipa all’evento di Roma del prossimo 8 ottobre

Score

1.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Valentina Varlese 

Social Media Manager

  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/09/2016

Dimentica i classici bamboccioni. Ottenere una formazione qualificata è una componente fondamentale per chi vuole avere successo nel mondo del business e aspira a ruoli dirigenziali.

Hai sempre desiderato frequentare un corso di laurea ad Harvard o alla Bocconi? Una buona dose di fortuna non deve mai mancare: questo è certo. Ma decidere di iscriversi ad un master MBA rappresenta senza dubbio una scelta vincente per garantirsi una carriera lavorativa promettente.

Innanzitutto è fondamentale trovare il giusto master MBA a cui iscriversi. Scandagliare programmi di studio, docenti, opportunità di stage, costi e tanti altri parametri da considerare per la scelta migliore.

Adobe Stock #83848540

Sono passati più di 8 anni dall’inizio della crisi finanziaria che ha colpito i mercati globali e molti sostengono che il peggio sia passato, ma mai come in questo periodo nel nostro Paese sappiamo bene che gli anni di volatilità finanziaria hanno contribuito fortemente alla stagnazione del mercato del lavoro.

Sempre più spesso milioni di laureati si sentono dire: “sei poco qualificato”, “hai poca esperienza per poter lavorare da noi”. Secondo quanto riporta lo studio del Financial Times, chi ha frequentato un Master in Business Administration dopo tre anni può arrivare a guadagnare fino a 180mila dollari in 12 mesi.

Perché un MBA?

Un Master in Business Administration è la fucina ideale dove si formano i leader di domani, un titolo di specializzazione post laurea necessario per chi aspira ad ottenere alte cariche in aziende mondiali ed è alla ricerca dell’eccellenza. Iscriversi ad un MBA è un biglietto da visita interessante per tutti coloro che cercano di entrare nelle più grandi aziende del mondo.

Adobe Stock #99232705

Adobe Stock #99232705

Il profilo di un aspirante business man deve essere in grado di fornire una prospettiva globale sulle diverse questioni, sperimentare il pensiero critico ed analitico nella risoluzione dei diversi problemi, avere conoscenze specifiche nel campo della tecnologia, della finanza e dell’imprenditoria.

La classifica e i vantaggi di un MBA

Per analizzare tutte le business school del mondo potreste dare un’occhiata al Global MBA Rankings, in cui Harvard continua ad essere in cima alla lista.

Il 66% dei laureati MBA afferma di aver ottenuto un lavoro meglio retribuito o di essere riusciti a far carriera più velocemente grazie ai loro studi. Questo ed altri trend sono stati identificati in un sondaggio volontario globale di Advent Group a cui hanno partecipato oltre 2000 studenti (prospect, attuali e già con MBA) provenienti da oltre 24 paesi del mondo. Lo studio, chiamato “Trends in International Postgraduate Business Education” ha l’obiettivo di distinguere tra aspettative e realtà ponendo le stesse domande a candidati e studenti, da un lato, e laureati dall'altro.

Tra gli sbocchi lavorativi preferiti, il Marketing e la consulenza aziendale per chi è in grado di detenere una leadership ed abbia un forte spirito imprenditoriale.

Employers_Value_Masters_More_Than_Ever_AccessMasters_Pic_631x333 (1)

Sviluppare le proprie capacità manageriali e dare una svolta alla propria carriera lavorativa. Questi possono essere i vantaggi considerevoli dell’iscrizione ad un MBA. Ma non è finita qui. Raggiungere un eccellente livello di formazione è il sogno di chi vuole acquisire conoscenze da applicare alle situazioni reali legate al business e frequentare un Master in Business Administration significa molto più di questo. Significa riuscire a fare la differenza, costruire una rete di relazioni proficue tra talenti ed acquisire competenze specialistiche. Imparerete ad essere abili nel mondo del lavoro riuscendo a combinare perfettamente pratica e teoria.

In un mondo sempre più interconnesso, la capacità di lavorare efficacemente con strategie e metodi diversificati è di vitale importanza. Un MBA è l’esperienza giusta per poter aprire la propria mente, indipendentemente dal fatto che avete già lavorato o frequentato corsi di laurea.

Partecipa all’evento MBA di Roma

Spostatevi dalla vostra area di comfort. Un’occasione unica per scoprire il pianeta degli MBA arriva al MBA Event che si terrà a Roma l’8 ottobre, un appuntamento in cui gli aspiranti studenti potranno usufruire di un vantaggio considerevole: ottenere incontri one-to-one e consulenze di orientamento con gli esperti delle top business school di tutto il mondo.

Night view of the Basilica St Peter in Rome, Italy

L’evento avrà una duplice validità:

Access MBA (per chi vuole seguire un MBA), si rivolge a professionisti con almeno 3-4 anni di esperienza nel mondo del lavoro (età 27-42 anni). Registrati qui.

Access Masters Tour (per chi desidera un master internazionale), è rivolto a tutti i giovani laureati interessati a seguire un master all’estero per specializzarsi nei propri studi. Registrati qui.

Prepararsi al meglio per superare le selezioni ed apprendere come scrivere un curriculum vitae mettendo in risalto le proprie skill è ciò che ti servirà se vuoi aspirare ad entrare in un Master in Business Administration.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma soprattutto vi verranno direttamente proposti colloqui personalizzati con le Business School selezionate.

Un’occasione unica per scoprire il pianeta dei Master in Business Administration arriva con l' MBA Event che si terrà a Roma l’8 ottobre, un appuntamento in cui gli aspiranti studenti potranno usufruire di un vantaggio considerevole: ottenere incontri one-to-one e consulenze di orientamento con gli esperti delle top business school di tutto il mondo.

POWERED BY

The Access MBA Tour is a series of One-to-One events connecting qualified candidates with admissions directors through personal, face-to-face meetings. The innovative event concept was founded by Advent Group in 2004 and has set a new standard for educational events in the industry. The tour currently visits over 55 countries in Europe, the Middle East, Latin America, North America, Asia, and Africa.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Valentina Varlese  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto