 
                   
 											 
                             Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
L'Accademia Internazionale di Digital Arts & Sciences (IADAS) annuncia gli attesissimi finalisti della 6°edizione dei Lovie Awards. Il prestigioso riconoscimento è attento a selezionare da anni i migliori professionisti del web capaci di valorizzare l’eccellenza e favorire il progresso creativo di Internet e dei media interattivi.
Parente degli internazionali Webby Awards, i Lovie Awards offrono premi ai migliori siti web, alle pubblicità e video online, alle app mobile e social. Il record è stato raggiunto con il numero di partecipanti, sparsi in ben 36 Paesi, annoverando nomi del calibro di One Direction, Game of Thrones, GQ Spagna, IKEA, UEFA, Carlsberg e BMW.
Non poteva mancare il focus sulla realtà virtuale con due nuove categorie. Incredibile il lavoro fatto da The Guardian offrendo una visione “reale” di ciò che avviene all’interno delle carceri statunitensi con “6x9: A Virtual Experience of Solitary Confinement”. The Guardian risulta tra i finalisti anche per la categoria "Documentario" con un servizio sulle milizie di Putin e per la migliore presenza social su Facebook.
È certo che Internet svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana, una realtà con cui i brand devono fare i conti e che li porta ad un continuo processo di innovazione e di cambiamento. Gianfranco Chicco, direttore marketing europeo dei The Lovie Awards, afferma con forza il potere degli stili di vita digitali. Come lui saremo anche noi in trepida attesa per conoscere i vincitori della creatività digitale.
LEGGI ANCHE: I vincitori dei Lovie Awards 2016
Tra i giudici che decreteranno i vincitori dei Lovie Awards, martedì 27 settembre, possiamo citare: Chester Chipperfield (Global Creative Director, Tesla), Corinne Vigreux (Co-fondatore, Tom Tom), Eric Wahlforss (Fondatore , Soundcloud), Robin Chase (Fondatore, Buzzcar) ed Elke Klinkhammer (Chief creative Officer, McCann Worldgroup Germania).
Ecco la lista completa dei finalisti:
Best Virtual Reality (Non-Branded) - NEW
Best Virtual Reality (Branded) - NEW
Best Writing – Editorial (Websites)
Best Design (Websites)
Best HTML5 (Websites)
Best Practices (Websites)
Best User Experience (Mobile & Apps)
Best Documentary (Internet Video)
Best Integrated Campaign (Online Advertising)
Best Visual Design (Mobile & Apps)
Best Music & Entertainment (Internet Video)
Best Social Media Marketing (Online Advertising)
Best Overall Social Presence (Social)
Best Internet Personality/Performance
LEGGI ANCHE: Gianfranco Chicco, un nuovo Direttore Marketing europeo per i Lovie Awards
È certo che Internet svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana, una realtà con cui i brand devono fare i conti e che li porta ad un continuo processo di innovazione e di cambiamento.