Startup

InReach Ventures, un software per la selezione delle startup

La scelta di investimenti in startup di H-Farm è ora demandata al software monitoraggio delle migliaia di startup presenti in Europa, per individuare le proposte imprenditoriali più convincenti

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

InReach Ventures è il nome che tutti gli startupper che vogliono entrare nel bacino di influenza di H-Farm dovranno tenere bene a mente.

L'arcinota piattaforma di innovazione con sede nel trevigiano potenzia la propria azione di investimento affidando a InReach la valutazione delle startup da accelerare con programmi post-seed.

DIG the Big Data

H-Farm ha puntato su InReach Ventures sin dal 2015, quando investì 13 milioni di dollari nell'allora nuovo operatore di venture capital e ne nominò il fondatore, Roberto Bonanzinga, capo della neo-nata sezione investimenti.

LEGGI ANCHE: H-Farm si quota in borsa, parla Riccardo Donadon [INTERVISTA]

InReach sviluppò un software proprietario dedicato al monitoraggio delle migliaia di startup presenti in Europa, per individuare quelle che presentano le proposte imprenditoriali più convincenti.

La società attualmente ha sede a Londra e H-Farm ne detiene una partecipazione indiretta di minoranza.

Attraverso l’analisi dei Big Data il software è in grado di svolgere una continua ed automatica attività di scouting e selezione grazie alla piattaforma DIG che, solo nel primo semestre, ha valutato circa 4.000 iniziative, tra le quali 400 sono state ulteriormente approfondite.

Al momento InReach Ventures è in fase avanzata di due diligence con molteplici potenziali opportunità da proporre ai propri investitori.

inreach-ventures

InReach Ventures

“Il grado di sofisticazione raggiunto dal software sviluppato da InReach, coniugato alla professionalità del team è entusiasmante” ha commentato Riccardo Donadon, Presidente e Amministratore Delegato di H-Farm.

Abbiamo analizzato le metriche raggiunte nella prima parte del 2016 e condiviso con Roberto la decisione di focalizzare completamente il suo coinvolgimento sullo sviluppo della soluzione, ed H-Farm ha deciso di affidare completamente alla piattaforma il processo di selezione degli investimenti post seed.

Roberto Bonanzinga, Fondatore di InReach Ventures ha invece dichiarato:

Sono molto soddisfatto del percorso fatto fino ad oggi e dei progressi compiuti con DIG (la piattaforma software). Attraverso l’uso massiccio di Big Data e Machine Learning, vogliamo rivoluzionare il modello europeo di Venture Capital. In soli 12 mesi siamo riusciti a costruire la prima piattaforma di investimenti in Europa e siamo già in grado di identificare circa 650 potenziali opportunità di investimento al mese. E questo è solo l’inizio.

Il grado di sofisticazione raggiunto dal software sviluppato da InReach, coniugato alla professionalità del team è entusiasmante -  Riccardo Donadon

Scritto da

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Relazioni pubbliche, marketing, animazione, eventi, turismo, filosofia, pensiero laterale e webmarketing: cerco di conciliare fare e imparare, azione e contemplazione.

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy