Best Adv of the Week

Ford, Fingerprint, Transparency International: i migliori annunci stampa della settimana

Come ogni lunedì diamo un'occhiata al lavoro delle migliori agenzie pubblicitarie dal mondo

Federica Fattori 

Marketing and Communication Specialist

Altro giro, altra corsa. Questa settimana abbiamo raccolto la campagne stampa che più ci hanno colpito e, soprattutto, sono state d'ispirazione per il nostro lavoro.
E dato che la creatività è contagiosa, la passiamo a voi!

Ford: Sign

Chi non ha mai avuto problemi con le partenze in salita? Ford, per promuovere il proprio sistema di partenza assistita si è affidata ai creativi di Ogilvy che, ci sembra, sono stati più che chiari.

ford_migliori_annunci_stampa

Agenzia: Ogilvy
Executive Creative Director: Selim Ünlüsoy
Senior Copywriter: Erşan Develier
Senior Art Director: Burcu Günister
Producer: Fulya Akay
CGI / Retocuh: Bump İstanbul

Transparency International: Corruption must be spotted

Questa interessante campagna sviluppata in Ucraina punta con forza il dito contro uno dei maggiori problemi sociali del paese: la corruzione.

transparency_international_migliori_annunci_stampa

transparency_international_migliori_annunci_stampa

Agenzia: Cheil
Creative Director: Vladyslava Denys
Art Director: Iurii Gorbachevskyi
Copywriter: Andrii Lazarenko
Studio: Magay Production
Photographer: Andrey Demenyuk

Livrarias Curitiba: Better be well-informed

Tutti odiano gli spoiler. L'agenzia Candy Shop ha invece pensato di farne un'arma per convincere i clienti di Livrarias Curitiba a rimanere aggiornati con film e serie. Un po' scorretto. O no?

livrarias_curitiba__migliori_annunci_stampa

livrarias_curitiba__migliori_annunci_stampa

Agenzia: Candy Shop
Creative Director: Bruno Regalo
Art Directors: Bruno Regalo, Getulio Vargas
Copywriters: Zé Luís Schmitz, Ana Miraglia

London Stock Exchange Group: Value your time

Questo annuncio stampa ci ha colpito per l'effetto sorpresa della sua realizzazione grafica. Voi la trovate convincente?

elite_connect_migliori_annunci_stampa

Agenzia: Havas
Creative Directors: Fabrizio Piccolini, Stefano Zanoni
Art Director: Patrick Rossa
Copywriter: Mario Rasero

Fingerprint Audio Books: Listen to the leaders

A volte, la campagna stampa più giusta è quella che con semplicità riesce a veicolare chiaramente il messaggio. E secondo noi questa ci è riuscita in pieno.

fingerprint_migliori_annunci_stampa

fingerprint_migliori_annunci_stampa

fingerprint_migliori_annunci_stampa

Agenzia: Adfactors
Creative Directors: Shashank Gupta / Rajnish Tripathi
Art Director: Rajnish Tripathi
Copywriters: Yunush Dar / Rajnish Tripathi
Illustrator: Rajnish Tripathi
Additional Credits: Pawan Bhatt

Ma come? Già finito? Ci ritroviamo tra sette giorni, sempre qui, sempre con le migliori creatività dal mondo.

LEGGI ANCHE: LG, Hornbach, Colgate: i migliori annunci della settimana

Questa settimana abbiamo raccolto la campagne stampa che più ci hanno colpito e, soprattutto, sono state d'ispirazione per il nostro lavoro. E dato che la creatività è contagiosa, la passiamo a voi!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY