Native Advertising

Puma sceglie la street art per presentare la nuova divisa degli azzurri

Pennellata su pennellata, il completo da trasferta indossato da Chiellini, Verratti e Buffon prende vita per le strade di Bari

Se parliamo di moda, l'Italia è senz'altro la nazione dello stile! Non a caso gli azzurri ce lo hanno proprio dimostrato nei giorni precedenti. Infatti, a Bari hanno presentato il nuovo kit da trasferta in modo molto originale: street art in 3D.

Nella Piazza del Ferrarese, quindi,  PUMA e FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno rivelato il design della nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana, che ha già fatto il suo esordio  in occasione dell’amichevole con la Francia.

Dall'alba, artisti di fama internazionale hanno lavorato per dipingere un grande murales. I protagonisti? Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit della Nazionale, con un effetto 3D che ha attirato una grande folla.

FIGC e PUMA presentano, in maniera insolita, il kit da trasferta degli azzuri

Il nuovo kit da trasferta della Nazionale Italiana di calcio si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy, con una stampa effetto fibra di carbonio visibile sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita, che dona alla maglia un tocco di velocità e potenza.

Il corpo della maglia presenta invece una grafica jacquard che deriva dal design dello scudetto FIGC, rendendone l’immagine fresca ed energica, mantenendo l’appeal dello stile italiano. Le maniche più lunghe completano il look elegante e moderno.

Mi è piaciuta molto la scelta innovativa di presentare la nuova maglia da trasferta – ha commentato Marco Verratti, centrocampista della nazionale e giocatore PUMA – perché attraverso la street art  è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere un’esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla e iniziare le nuove sfide che ci attendono per arrivare in Russia.

L'opera di street art si è trasformata, oltretutto in un'opera di beneficenza, infatti sarà donata per raccogliere fondi a favore dei terremotati del Centro Italia.

"...attraverso la street art  è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere un’esperienza particolare con la Nazionale."

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy