• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e...
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Tech

DuoSkin, i tatuaggi intelligenti simili a gioielli

Con DuoSkin, controlli i dispositivi direttamente dal tuo corpo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

652 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Bernardo Mannelli 

Digital strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/09/2016

DuoSkin è un progetto del MIT Media Lab che permette a chiunque di creare tatuaggi simili a gioielli, integrando sistemi di controllo basati su tecnologia NFC.

tatuaggi

L’idea di DuoSkin nasce dal mondo dell’estetica, in particolar modo dal settore dei tatuaggi temporanei, ma rivoluziona questo concetto e trasforma un oggetto puramente estetico in un vero centro di controllo applicato sulla pelle.

I dispositivi DuoSkin ti consentono di controllare i tuoi dispositivi mobili, di monitorare le informazioni sul display e di memorizzare le informazioni, attraverso il gioiello che stai ostentando mentre bevi tranquillamente il tuo cocktail in riva al mare.

Il team di lavoro che ha creato DuoSkin ha scommesso che in futuro i device su pelle non saranno più considerati oggetti del mistero su cui aleggia una spontanea diffidenza ma che saranno utilizzati come i dispositivi wereable di oggi, ma convergeranno verso una facilità d’uso e una scalabilità unite ad una forte componente estetica.

Grazie all’utilizzo di una semplice foglia d’oro, un materiale che a dispetto delle apparenze è a buon mercato e ha la caratteristica di essere anallergico ma anche robusto, Il team del MIT Media Lab è riuscito a creare un oggetto che presenta tutte le premesse per diventare a breve un vero e proprio standard nella creazione dei dispositivi wereable.

Le tre classi di tatuaggi DuoSkin

Input

Il team di DuoSkin ha creato elementi che ricordano le tradizionali interfacce utente come i pulsanti, i cursori e i touchpad 2D. L’interfaccia 2D utilizza una scansione riga-colonna con una costruzione a due strati che isola le tracce orizzontali da quelle verticali, che vengono poi unite ed applicate direttamente sulla pelle.

tatuaggi

Output

La tecnologia DuoSkin traferisce display morbidi direttamente sulla pelle, creati grazie ai pigmenti termocromici che hanno caratteristiche simili all’inchiostro.

Questi display hanno due diversi strati e il cambiamento di colore avviene quando vengono riscaldati oltre la temperatura corporea. Per attivare i cambiamenti di colore, sono stati progettati elementi di riscaldamento capaci di resistere al di sotto dello strato termotronico.

tatuaggi

Comunicazione

Per lo scambio di dati attraverso gli strati sulla pelle, la comunicazione deve essere wireless, per questo DuoSkin utilizza la tecnologia NFC. I dispositivi DuoSkin comunicano tramite NFC, i cui tag includono un chip che si collega a una testina anch'essa di foglia d’oro, personalizzabile in diverse forme e dimensioni.

tatuaggi

E tu, cosa ne pensi? Credi che il mercato dell'estetica possa essere rivoluzionato da questa tecnologia o prevarranno le riserve sull'utilizzo di sistemi così invasivi?

DuoSkin trasforma un oggetto puramente estetico in un vero centro di controllo applicato sulla pelle.

Scritto da

Bernardo Mannelli 

Digital strategist

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto