• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

App, branded content e quiz: back to school con le novità digital fashion del momento

Dopo la pausa estiva riprendiamo la spazio dedicato a tutte le news digitali legate al settore fashion

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

878 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Chiara Dal Ben 

Marketing & Innovation Director @Flu | Docente Ninja Academy

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/09/2016

Tra siti dedicati a un capo d'abbigliamento, quiz accattivanti e progetti video, le novità sono molte: eccole!

Max Mara realizza un progetto di storytelling digitale dedicato al suo cappotto icona

Come dare tributo a un capo icona? Se Burberry a suo tempo ha fatto successo con The Art of Trench, oggi è Max Mara a dare vita a un sito che racconta la storia del celebre cappotto cammello 101801. E, per l'occasione, perché non crearne anche una limited edition in vendita online?

Se cliccate su 101801 iconic coat trovate un sito dedicato ricco di contenuti per rendere omaggio al cappotto e avete la possibilità di acquistare la limited edition.

Non finisce qui. Max Mara ha scelto sei coppie super stylish, composte da mamma e figlia, a cui far indossare e raccontare il cappotto icona in un video. Il concept? È un capo d'abbigliamento che resta giovane nel tempo, era trendy nel 1981 come lo è oggi. E soprattutto, è da indossare a tutte le età.

Sephora colpisce i Millennial con un quiz psicologico mirato all'acquisto d'impulso

Sephora è un brand sempre attento alle novità e sempre pronto a colpire il target dei millenial nel momento giusto con i mezzi giusti.

L'ultimo progetto riguarda un quiz pseudo-psicologico alla fine del quale Sephora propone all'utente tre varianti personalizzate in base alle risposte date. È online sul sito (ottimizzato per mobile naturalmente!) dedicato al profumo Pinrose a questo link.

Come far sapere agli utenti che esiste il quiz e invogliare allo shop now? Ovviamente usando Snapchat! Sull'account "sephorasnaps" hanno mostrato il processo del quiz alle utenti: quale miglior strategia per coinvolgere il target e sfruttare l'acquisto d'impulso alla conclusione del quiz?

Sephora_Pinrose_2

Ritz-Carlton apre un account Flipboard per condividere consigli sul luxury travel

Se è vero che i brand sono diventati essi stessi storytebler e che in quanto publisher hanno la possibilità di amplificare i propri obiettivi, l'obiettivo della celebre compagnia di hotel sembra essere molto chiaro: “We are thrilled to present our new digital publication with the popular content-sharing platform Flipboard, to continue inspiring and exciting all generations of traveler through our crafted magazines."

Per approfondire, cliccate il link Become inspired by flipping through the pages of the Ritz Carlton.

Amazon: stop alle critiche online con la campagna #SaySomethingNice

Il gigante dell'e-commerce ha realizzato un'interessante campagna video sul delicato argomento dei giudizi negativi online basati sull'apparenza.

A fare da ambassador e divulgare la campagna sono state chiamate 8 fashion influencer del calibro di Gala Gonzalez, Susie Bubble, Hana Tajima, Freddie Harrel, Camille Charriere e Clementine Desseaux: ognuna nel video ha raccontato la propria personale esperienza, quando è stata criticata e quando ha criticato gli altri... Da qui l'hashtag della campagna #SaySomethingNice.

Curiosi di guardare il video? Lo trovate su You Tube.

Comprare nei negozi fisici in tutto il mondo è ora possibile, con Glix

Vi siete innamorate di un abito venduto solo in quella vetrina del Marais a Parigi ma siete tornate in patria a mani vuote?  Nessun problema!

Glix Everyone's Personal Shopper, l'app ideata da Sara Spadafora, è un marketplace che mette in contatto gli utenti che desiderano acquistare un prodotto e i negozi attraverso i personal shopper che effettuano fisicamente l’acquisto. L'app aspira a portare lo shopping urbano online, attraverso la condivisione di immagini e un network di personal shopper geolocalizzati vicino all’oggetto dei desideri.

Glix permette ai fashion addicted di selezionare e acquistare capi d’abbigliamento e accessori tramite un network di Personal Shopper distribuito sul territorio nazionale e internazionale. Si auto definisce il primo street view della moda e punta a creare un network virtuale che connetta i Personal Shopper con le boutique e i brand, creando una nuova figura professionale - il Sales Assistant 2.0 - a disposizione degli utenti nell’immediatezza di un click.

Rendendo per la prima volta ‘visibili’ e acquistabili i capi e gli accessori di moda fino a questo momento celati nel mistero delle boutique più cool del mondo, Glix aspira ad affermarsi come esclusiva app di riferimento per i globe-shopper e per chiunque sia alla ricerca di pezzi unici in tutto il mondo. Grazie alla funzione “Ask me”, l'app permette di selezionare il proprio Personal Shopper preferito e ottenere una consulenza personalizzata dal proprio stylist virtuale, online o di persona.

Lo potete scaricare da iTunes.

Dopo la pausa estiva riprendiamo la rubrica dedicata a tutte le news digitali legate al settore fashion!

Scritto da

Chiara Dal Ben 

Marketing & Innovation Director @Flu | Docente Ninja Academy

Marketing & Innovation Director @Flu. Docente di Digital PR per scuole di formazione (tra cui Business School, Il Sole24Ore e Pambianco Academy), ha pubblicato due eBook: … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Chiara Dal Ben  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

IKEA, Google e la partnership tra Dove e LinkedIn: le pubblicità più belle di febbraio
Content Marketing: strategie e tendenze per il 2023
Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto