Mobile Marketing

Journi: il diario di viaggio diventa digitale

Viaggia, scatta e condividi le tue avventure con gli amici

Smartphone e asta per selfie viaggiano sempre con voi? Amate immortalare i momenti e i luoghi più belli delle vostre vacanze per poi condividerli con gli amici?

È il momento di provare Journi, l'app che vi consente di creare il vostro diario di viaggio digitale attraverso testi e immagini in pochi e semplici click.

L'applicazione, lanciata circa un anno fa, nasce dall'idea di un gruppo di giovani informatici austriaci di voler offrire uno strumento utile al nuovo turista digitale sempre connesso e pronto a condividere virtualmente le sue avventure.

Crea il tuo diario di viaggio con Journi

journi

Documentare la propria avventura è semplice e veloce con Journi,  una volta scaricata l'applicazione, disponibile sia per iOS che per Android  non dovrete fare altro che creare il vostro profilo utente e iniziare a caricare le foto accompagnate dai vostri racconti, il tutto anche in modalità offline.

Come funziona

L'applicazione oltre a rendere memorabili le vostre vacanze, le renderà anche social: potrete infatti condividere il vostro diario digitale con gli amici sia all'interno dell'applicazione che sui vostri canali social personali, in più grazie alla localizzazione tramite GPS, parenti e conoscenti potranno seguire e scoprire le tappe del vostro viaggio in tempo reale tramite l'applicazione. Journi, fruibile anche da browser, vi offre un controllo totale della privacy, sarete infatti voi a decidere se rendere pubblico il vostro racconto o meno.

Un'applicazione che ha riscosso subito un grande successo, tanto da ottenere da poco un finanziamento di ben 400 mila euro, supporto economico che verrà utilizzato per migliorare l'app e integrare funzioni aggiuntive.

Si vocifera che tra le novità previste sarà introdotta una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di esplorare i racconti di viaggio dei propri amici in base ad un luogo specifico. Quindi se state  programmando un viaggio a Bali  o in qualsiasi altro posto del mondo potrete iniziare a farvi un'idea  attraverso le immagini e i racconti condivisi dagli altri utenti.

Anche per quanto riguarda la lingua ci saranno presto delle grosse novità, attualmente l'applicazione è disponibile esclusivamente il lingua inglese e tedesca, ma a breve saranno introdotte altre 20 lingue.

L'applicazione nella sua versione base è completamente gratuita, mentre nelle future intenzioni dei suoi fondatori si intravede la possibilità di inserire dei servizi aggiuntivi digitali e non fruibili a pagamento, come ad esempio la possibilità di caricare foto ad alta risoluzione.

Andreas Roettl, co-founder e CEO di Journi, si ritiene molto soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti in brevissimo tempo:

Ciò che ci rende più orgogliosi della nostra rapida e straordinaria crescita sta nel fatto che essa è avvenuta in modo del tutto organico, e se vogliamo inaspettato in quanto fino ad oggi non abbiamo speso nulla in marketing e pubblicità, ma nonostante ciò il numero di iscrizioni è aumentato vertiginosamente, questo ci ha reso maggiormente consapevoli dell'elevato potenziale di crescita dell'applicazione.

Pronti a documentare il vostro prossimo viaggio?

L'applicazione nasce dall'idea di un gruppo di giovani informatici austriaci di voler offrire uno strumento utile al nuovo turista digitale sempre connesso e pronto a condividere virtualmente le sue avventure.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY