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Cinque suggerimenti da The Knot: la pagina Instagram che senza Adv ha raggiunto 1 milione di follower

I matrimoni su Instagram sono una cosa seria

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Martina Crapanzano 

Content Manager

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Pubblicato il 31/08/2016

The Knot è la piattaforma sul matrimonio più ricca e interessante del momento: non solo fonte di notizie e di ispirazione per le nozze, ma anche uno strumento digitale all'avanguardia. Si definisce “your personal wedding planner” e insieme alle ultime tendenze e i consigli per organizzare al meglio il matrimonio, supporta la coppia nella gestione degli ospiti e nell'organizzazione dell’evento, offrendo anche uno spazio personalizzato dove raccontare la propria esperienza con testi e, soprattutto, immagini.

Una volta provata, per una coppia di neo-sposi può essere difficile tornare indietro.

Cinque-suggerimenti-da-The-Knot--la-pagina-Instagram-che-senza-Adv-ha-raggiunto-1-milione-di-follower

Quello che però ha colpito noi Ninja è la sua pagina Instagram: The Knot ha raggiunto un milione di follower senza nemmeno un annuncio a pagamento - afferma Jessica Molinari, social media editor di The Knot.

Come è possibile questo traguardo?

Nonostante il canale sia stato aperto nel 2012, solo nell’ultimo anno The Knot è riuscito a raggiungere il successo, venendo anche nominato come il miglior brand su Instagram nel 2015 da Digiday Content Marketing Awards.

Perché? Riuscendo a raddoppiare organicamente i suoi follower in brevissimo tempo: in media ogni post ha circa 8000 like e 200 commenti.

I contenuti pubblicati sono un mix di foto UGC e di fotografi professionisti. La strategia, però, va decisamente oltre.

Cinque-suggerimenti-da-The-Knot--la-pagina-Instagram-che-senza-Adv-ha-raggiunto-1-milione-di-follower

Scegliere il momento giusto

Per trasformare un post Instagram in un contenuto di successo, la cosa più importante è pubblicarlo al momento giusto. Non solo individuare l’orario e il giorno migliore, ma cavalcare i trend.

Vintage mirrors make for a great place to spread the love through your wedding decor! ❤ #theknot ?: @the_grovers I Planning: @wynnaustinevents I Venue: @thesantaluzclub

A photo posted by The Knot (@theknot) on Aug 5, 2016 at 8:47am PDT


Osare con gli Hashtag

Gli hashtag vengono usati con intelligenza e anche innovazione. Tradizione e novità si fondono e il risultato è efficace.

Qualche esempio: #Ringselfie, #FashionFriday, #ThankYouThursday e #Theknotrings e #Theknotmaine.

I contenuti vengono così indirizzati a diversi tipi di target: coppie appena sbocciate, promessi sposi e single possono trovare le immagini e iniziare a sognare.

E probabilmente queste persone sceglieranno volontariamente di diventare fedeli seguaci.

A double-ring selfie (loving the wedding band!) in Amsterdam! Congrats @megproehl ?? #theknotrings #theknot

A photo posted by The Knot (@theknot) on Aug 27, 2016 at 6:09am PDT

Avere il coraggio di chiedere una mano

Non stiamo parlando di una proposta di matrimonio vera e propria, ma di chiedere sinceramente il supporto dei follower.   Gli utenti che utilizzeranno un determinato hasthag - come #theknotcakes o #theknotweddings - avranno la possibilità di vedere i loro contenuti ripostati sulla pagina Instagram del brand.

Gli utenti aiutano The Knot nella creazione di contenuti e questo permette di creare un rapporto speciale tra di loro.

But seriously, who could say no in front of those faces?! ?? #theknot #theknotrings #theknotproposals ?: @puppynamedcharlie A photo posted by The Knot (@theknot) on Aug 20, 2016 at 6:01am PDT

Collaborare con gli Influencer del settore

Uno dei capisaldi della stategia Instagram di The Knot sono le sue partnership: influencer di rilievo che partecipano con i loro contenuti.

Le persone sono invogliate a partecipare o acquistare se vedono la partecipazione di persone o brand di cui hanno già fiducia.
Il rapporto, però deve essere vantaggioso per entrambi le parti: gli influencer vengono maggiormente accreditati dalla collaborazioni e le persone, vedendo i propri idoli che partecipano attivamente ai contenuti dell’account, sono invogliate a partecipare di conseguenza.

It's #ThankYouThursday! Today we're sharing @grrreatk8 sweet thank you to her photographer: "I've got two #wcw today: @karynelevy for being my best everything and always making the best faces. @cisforcristal for being part of our journey and such a beautiful human." ❤ Want to thank your vendors and be entered for the chance to win a dream honeymoon? Here's how: 1. Post a photo from your planning journey with your vendors (awesome tasting, beautiful demo, seeing your band, etc) 2. Tag your vendors in the photo 3. Include #TheKnotThanksYou in the caption No purchase necessary. See official rules (link in bio) #theknot ?: @cisforcristal

A photo posted by The Knot (@theknot) on Jun 23, 2016 at 3:02pm PDT

Creare contenuti di valore

Cura e attenzione sono fondamentali nella gestione dei preparativi di un matrimonio, lo stesso vale per i social network, e in questo caso Instagram.

I social media manager di The Knot sono dei professionisti e incarnano lo spirito e l’impegno organizzativo di questa celebrazione nella gestione della pagina.

Foto, contenuti evocativi si uniscono in una relazione solida, apprezzata dagli utenti. I post sono coinvolgenti, appassionati, gli utenti li apprezzano e questo permette di vederli nei top post, grazie al nuovo algoritmo di Instagram.

Love's a little messy ❤️ #theknot #love #quote

A photo posted by The Knot (@theknot) on Aug 29, 2016 at 6:01am PDT

Tirando le somme, The Knot ha toccato il cuore dei suoi seguaci su Instagram perché è riuscita a raccontare tramite contenuti di valore una delle esperienze più significative nella vita di una persona.
Momenti indimenticabili, sentimenti, ma anche impegno e dedizione vengono valorizzati e raccontati in tutta la loro magia.

I contenuti di valore sono quelli che parlano alle persone e che creano un rapporto sincero. Quindi Duraturo.
The Knot è un ottimo esempio che tutti i social media manager dovrebbero seguire, fin che morte non li separi.

Ci sono altri suggerimenti per costruire una strategia di successo su Instagram? Condividili con noi e vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook.

The Knot è un ottimo esempio che tutti i social media manager dovrebbero seguire, fin che morte non li separi.

Scritto da

Martina Crapanzano 

Content Manager

Sono nata il 20 giugno 1990 a Catania. Ho sempre voluto fare di tutto, ma quando ho scoperto di non poterci riuscire non mi sono arresa e ho deciso di provarci lo stesso: mi s… continua

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