Mobile Marketing

Le top app per i professionisti da usare durante le vacanze

Cinque applicazioni gratuite per andare in vacanza lasciando a casa l'ansia del lavoro

Le vacanze arrivano per tutti…o quasi. C’è chi, per il mestiere che fa, non è mai realmente in vacanza anche se non rinuncerebbe certo a qualche giorno di meritato relax. Come? Facendosi aiutare dalla tecnologia!

Scaricando un paio di applicazioni è possibile godersi le tanto attese vacanze senza avere l’ansia di perdere il controllo della situazione. Non ci credi? E allora buona lettura, chissà se fra queste app troverai quella che fa proprio al caso tuo ;)

WiFi Finder, l'app dei Social Media Manager

Top app per i lavoratori in vacanza: come godersi l'estate

Se sei un Social Media Manager sai bene che, in qualsiasi momento dell’anno e dovunque ti trovi, hai bisogno di una connessione Internet per programmare e controllare le pubblicazioni sui social network che gestisci.
E allora basta con la ricerca “disperata” di reti wi-fi a cui "agganciarti"; scarica WiFi Finder: l’app che ti permette di trovare hotspots wi-fi (gratuiti o a pagamento) nei paraggi di dove ti trovi e in 144 Paesi nel mondo. Non solo, il suo funzionamento si auto-alimenta grazie alla partecipazione degli utenti che possono aggiungere reti wi-fi all’applicazione man mano che le trovano.

Chiunque potrà così usufruire di una mappa di reti per aiutare i Social Media Manager, e più in generale gli utenti del web, a non rimanere mai sprovvisti di una connessione Internet.
Caro Social Media Manager, scarica l’applicazione gratuita WiFi Finder per Android e dormi pure sogni tranquilli!

(versione simile per iOS è Free WiFi Finder)

Pocket, l'app del Giornalista

Top app per i lavoratori in vacanza: come godersi l'estate

Un bravo giornalista deve essere sempre aggiornato su ciò che accade nel mondo e nel settore di cui è esperto. Questo significa leggere e raccogliere informazioni h24 per poi scrivere, al momento giusto, l’articolo perfetto. Se ti rispecchi in quello che stai leggendo è arrivato il momento di scaricare Pocket, l’app che permette di salvare e organizzare qualsiasi contenuto web da computer e dispositivi mobile, per poterlo leggere e consultare in un secondo momento, anche senza collegamento a Internet.

Non sarà quindi più necessario auto-inviarsi e-mail, note vocali o salvare nei preferiti della cronologia decine di schede per non perdere traccia delle fonti interessanti che trovi quotidianamente in Rete; da oggi puoi salvare tutto su Pocket ed accedervi successivamente da qualsiasi dispositivo.
L’app è gratuita e disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

Leafsnap e Like That Garden, le app dei botanici

Top app per i lavoratori in vacanza: come godersi l'estate

Se fai il botanico di professione o comunque ami stare all’aria aperta, andando alla scoperta di  specie vegetali sconosciute, l’estate è sicuramente la stagione adatta a te. Tra un'escursione e l’altra, però, ti consiglio di scaricarti Leafsnap e Like That Garden, due applicazioni che a partire dalla foto di una foglia e di una pianta/albero sono in grado di svelare tante informazioni utili, come: il nome, la descrizione, la specie, i luoghi di coltivazione e molto altro ancora.

Sono entrambe facilissime da utilizzare: basta fotografare la foglia/pianta/albero e in pochi secondi compariranno sullo schermo le informazioni correlate. Non solo, Like that Garden si connette automaticamente al web per estrarre ulteriori informazioni e, "attingendo" dal suo database, segnala fiori e piante che sembrano simili a quelle richieste più tante altre curiosità ad esse correlate.
Le app sono entrambe scaricabili gratuitamente ma Leafsnap solo per dispositivi iOS mentre Like That Garden per iOS e Android.

What The Font, l’app per i grafici

Top app per i lavoratori in vacanza: come godersi l'estate

La creatività di un grafico non va mai in vacanza soprattutto d’estate quando, scoprendo luoghi e culture nuove, l’ispirazione è all’ordine del giorno. E allora caro grafico: zaino in spalla, What The Font sullo smartphone e sei davvero pronto a partire. L’app per iOS ti rivela il nome del font che ha attirato la tua attenzione. Come?

Basta scattare una foto ad una lettera, automaticamente l’app si connette al sito MyFonts.com e in pochi secondi identifica il carattere. Una volta scoperto il nome del font, è anche possibile ricevere nella propria casella di posta i risultati delle ricerche effettuate, completi delle anteprime dei font.
Con What The Font, scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, trovare il font perfetto per il tuo progetto grafico non sarà più un problema.

Metronomo Realistico Gratuita, l’app per i musicisti

Top app per i lavoratori in vacanza: come godersi l'estate

Se sei un musicista o un appassionato di musica quest’app è dedicata a te. Realizzata da musicisti professionisti dotati di un "orecchio allenato", Metronomo Realistico Gratuita ti permetterà di avere sempre a portata di click un metronomo digitale estremamente preciso da sembrare reale.

Le caratteristiche che rendono l’app unica nel suo genere sono: la massima precisione dello strumento, l’interfaccia facile e intuitiva e l’uso dell’app sia da smartphone che da tablet. L’app è gratuita per dispositivi iOS e Android. Con Metronomo Realistico Gratuita per tenere il tempo basterà un click.

Buone vacanze!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scaricando un paio di applicazioni è possibile godersi le tanto attese vacanze senza avere l’ansia di perdere il controllo della situazione

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY