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Digital Industry News

Il rapporto di YouTube sulle Olimpiadi estive: superati i 400 anni di visualizzazioni

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Pubblicato il 04/08/2016

Le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro stanno per cominciare e per tutti gli appassionati di sport nel mondo l’entusiasmo è già altissimo. Gli sport che domineranno la scena, come il basket, il nuoto, la ginnastica e persino il pentathlon moderno, hanno già ricevuto milioni di ore di visualizzazione su YouTube in tutto il mondo.

Negli ultimi 12 mesi è stato guardato su YouTube l’equivalente di oltre 23.000 anni di contenuti correlati all'atletica, ai tuffi e al nuoto, alla ginnastica e alla pallavolo. Per rendere meglio l'idea, è come se qualcuno avesse guardato tutte le 17 giornate dei Giochi olimpici estivi 24 ore al giorno, non una volta, ma più di 500.000 volte.

rio_2016_logo

Tra gli sport presenti ai giochi, quello che ha registrato il maggiore aumento nel tempo di visualizzazione su YouTube è il golf, che quest'anno farà il suo ritorno tra le discipline olimpiche. Seguono nell’ordine: Lotta greco-romana, Tuffi e nuoto, Boxe, Basket, Calcio, Pentathlon moderno, Pallavolo, Ginnastica, Ciclismo.

Com'era prevedibile, l'Europa occupa una posizione importante per quanto riguarda il tempo di visualizzazione di contenuti a tema calcistico, ma è l'Argentina ad aggiudicarsi il primo posto, mentre l’Italia arriva seconda.

Per la maggior parte del tempo trascorso a guardare contenuti sportivi, gli utenti scelgono i dispositivi mobili. Negli ultimi 12 mesi, il 65% del tempo di visualizzazione totale di video di sport olimpici è stato trascorso sui dispositivi mobili - in Italia la percentuale è ancora più alta, pari al 72% del tempo totale.

I brand hanno già pubblicato gli annunci che celebrano gli atleti, la cultura e la passione che ruotano intorno alle Olimpiadi. Nei mesi tra aprile e giugno 2016, gli annunci degli sponsor olimpici hanno già ricevuto l'equivalente di oltre 400 anni di tempo di visualizzazione. Ecco una panoramica di alcuni degli annunci più visti finora:

“Always #LikeAGirl - Keep Playing”

Agenzia pubblicitaria: Leo Burnett

Minute Maid #doingood I See What U.S. Olympian Missy Franklin Has To Say

https://www.youtube.com/watch?v=epTw_Q7lPpI

Agenzia pubblicitaria: Doner

P&G Thank You, Mom - Strong | Rio 2016 Olympic Games

https://www.youtube.com/watch?v=MQ3k6BFX2uw

Agenzia pubblicitaria: Wieden+Kennedy

Samsung Official TVC: "The Chant” Rio 2016 Olympic Games

https://www.youtube.com/watch?v=KE1myHdqlWM

Agenzia pubblicitaria: Leo Burnett

Visa | The Carpool to Rio - featuring Team Visa Olympians

https://www.youtube.com/watch?v=wrAiclq3dw8

Agenzia pubblicitaria: BBDO

Negli ultimi 12 mesi è stato guardato su YouTube l’equivalente di oltre 23.000 anni di contenuti correlati all'atletica, ai tuffi e al nuoto, alla ginnastica e alla pallavolo. Per rendere meglio l'idea, è come se qualcuno avesse guardato tutte le 17 giornate dei Giochi olimpici estivi 24 ore al giorno, non una volta, ma più di 500.000 volte.

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