• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Podcast
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Al via “Donne Connesse”, la nuova serie di podcast...
Audio & subscription: le 400 puntate di Ninja PRO...
Come cambia il mondo del lavoro: la nuova frontiera...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Social Media

Week in Social: dai festeggiamenti di Messenger ai nuovi sticker Snapchat

Le ultime novità social della settimana, scelte apposta per farti rimanere sempre aggiornato!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

277 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Martina Crapanzano 

Content Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/07/2016

Il mondo dei social network non sta mai fermo: ogni giorno gli aggiornamenti si sommano ed è difficile star loro dietro. Noi di Ninja, però, siamo qui per riassumere in un solo articolo tutte le novità della settimana, e non farti perdere niente.

Facebook

Iniziamo subito con Facebook. Ormai i suoi continui aggiornamenti non ci stupiscono, le novità non si contano e gli utenti sono ogni giorno di più. Messenger, poi, ha davvero superato ogni aspettativa e da gennaio 2016 a oggi ha 200.000 user attivi in più raggiungendo così una platea complessiva di 1.000.000.000:

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Numeri da capogiro, che hanno giustificato il non aver badato a spese - e modestia - per i festeggiamenti con un video che racconta i trend dell’applicazione: dagli sticker più scaricati alla quantità di gif inviate.

https://vimeo.com/175465548

Le novità però non finiscono qui: Instant Articles, che prima era limitato solo a Facebook, adesso amplia i suoi orizzonti e raggiunge anche Messenger.

Per il momento è compatibile solo per Android, ma a breve anche gli utenti di iOS potranno usufruirne.

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Le novità, però, non riguardano solo Messenger.

Con il nuovo aggiornamento, Facebook Live Now dà la possibilità di far durare di più le trasmissioni - la durata potrebbe raggiungere e superare le 4 ore - e nascondere i commenti durante la visualizzazione.

La modalità “video-only” farà vedere i video full screen senza distrazioni, gli utenti Android, potranno accedere a questa funzionalità solo se il video è in modalità paesaggio, gli user iOS anche dalla modalità ritratto.

Snapchat

A marzo di quest’anno Snapchat ha acquisito la società Bitmoji, l’azienda che ha creato l’applicazione che permette di creare sticker in base alle situazioni e con una grafica che riesce a riprodurre i propri amici e conoscenti. A soli tre mesi di distanza possiamo già notare il loro legame: le due applicazioni possono essere messe in comunicazione facendo linking tra le due. Una volta collegate sia la chat che gli snap non saranno più gli stessi.

Il risultato? La coppia vincente è diventata talmente popolare che la piattaforma non ha retto il numero di utenti ed è crushata.

Questa popolarità ha preso Snapchat di sorpresa e i server non hanno retto.

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Per Snapchat però non finisce qui e presto offrirà ai suoi utenti la possibilità di inserire una nuova forma di inserzioni pubblicitarie.  Grazie al nuovo brevetto, Snapchat potrebbe riuscire a riconoscere gli oggetti presenti nelle immagini e riuscire a proporre filtri mirati.
A seconda della foto la piattaforma potrebbe consigliare un coupon, segnalare delle offerte e carte fedeltà.
Snapchat, insomma, potrebbe diventare presto l’app preferita dai brand!

Add-On

Il mondo dei social, però, non è solo fatto delle piattaforme mainstream, ma di persone che vogliono mettersi in comunicazione l’una con l’altra.

Mercoledì è andato online, per la prima volta, la chat ideata da Razer per Pokémon Go.

Questa nuova feature permetterà agli allenatori di mettersi in contatto con i giocatori vicini nel raggio di 600 miglia! Tutti i membri della stessa squadra potranno essere messi in contatto quando si troveranno in palestra.

Razer ha intuito il potenziale sociale di Pokémon Go, a noi non ci resta che aspettare e guardare se le persone ne verranno catturate.

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Queste sono le novità della settimana, ma se vuoi comunque rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook.

Noi di Ninja, però, siamo qui per riassumere in un solo articolo tutte le novità della settimana ee non farti perdere niente.

Scritto da

Martina Crapanzano 

Content Manager

Sono nata il 20 giugno 1990 a Catania. Ho sempre voluto fare di tutto, ma quando ho scoperto di non poterci riuscire non mi sono arresa e ho deciso di provarci lo stesso: mi s… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Martina Crapanzano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto