• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social Media

Week in Social: dai festeggiamenti di Messenger ai nuovi sticker Snapchat

Le ultime novità social della settimana, scelte apposta per farti rimanere sempre aggiornato!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

448 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Martina Crapanzano 

Content Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/07/2016

Il mondo dei social network non sta mai fermo: ogni giorno gli aggiornamenti si sommano ed è difficile star loro dietro. Noi di Ninja, però, siamo qui per riassumere in un solo articolo tutte le novità della settimana, e non farti perdere niente.

Facebook

Iniziamo subito con Facebook. Ormai i suoi continui aggiornamenti non ci stupiscono, le novità non si contano e gli utenti sono ogni giorno di più. Messenger, poi, ha davvero superato ogni aspettativa e da gennaio 2016 a oggi ha 200.000 user attivi in più raggiungendo così una platea complessiva di 1.000.000.000:

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Numeri da capogiro, che hanno giustificato il non aver badato a spese - e modestia - per i festeggiamenti con un video che racconta i trend dell’applicazione: dagli sticker più scaricati alla quantità di gif inviate.

https://vimeo.com/175465548

Le novità però non finiscono qui: Instant Articles, che prima era limitato solo a Facebook, adesso amplia i suoi orizzonti e raggiunge anche Messenger.

Per il momento è compatibile solo per Android, ma a breve anche gli utenti di iOS potranno usufruirne.

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Le novità, però, non riguardano solo Messenger.

Con il nuovo aggiornamento, Facebook Live Now dà la possibilità di far durare di più le trasmissioni - la durata potrebbe raggiungere e superare le 4 ore - e nascondere i commenti durante la visualizzazione.

La modalità “video-only” farà vedere i video full screen senza distrazioni, gli utenti Android, potranno accedere a questa funzionalità solo se il video è in modalità paesaggio, gli user iOS anche dalla modalità ritratto.

Snapchat

A marzo di quest’anno Snapchat ha acquisito la società Bitmoji, l’azienda che ha creato l’applicazione che permette di creare sticker in base alle situazioni e con una grafica che riesce a riprodurre i propri amici e conoscenti. A soli tre mesi di distanza possiamo già notare il loro legame: le due applicazioni possono essere messe in comunicazione facendo linking tra le due. Una volta collegate sia la chat che gli snap non saranno più gli stessi.

Il risultato? La coppia vincente è diventata talmente popolare che la piattaforma non ha retto il numero di utenti ed è crushata.

Questa popolarità ha preso Snapchat di sorpresa e i server non hanno retto.

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Per Snapchat però non finisce qui e presto offrirà ai suoi utenti la possibilità di inserire una nuova forma di inserzioni pubblicitarie.  Grazie al nuovo brevetto, Snapchat potrebbe riuscire a riconoscere gli oggetti presenti nelle immagini e riuscire a proporre filtri mirati.
A seconda della foto la piattaforma potrebbe consigliare un coupon, segnalare delle offerte e carte fedeltà.
Snapchat, insomma, potrebbe diventare presto l’app preferita dai brand!

Add-On

Il mondo dei social, però, non è solo fatto delle piattaforme mainstream, ma di persone che vogliono mettersi in comunicazione l’una con l’altra.

Mercoledì è andato online, per la prima volta, la chat ideata da Razer per Pokémon Go.

Questa nuova feature permetterà agli allenatori di mettersi in contatto con i giocatori vicini nel raggio di 600 miglia! Tutti i membri della stessa squadra potranno essere messi in contatto quando si troveranno in palestra.

Razer ha intuito il potenziale sociale di Pokémon Go, a noi non ci resta che aspettare e guardare se le persone ne verranno catturate.

week_in_social_dai_festeggiamenti_di_messenger_ai_nuovi_sticker_snapchat

Queste sono le novità della settimana, ma se vuoi comunque rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook.

Noi di Ninja, però, siamo qui per riassumere in un solo articolo tutte le novità della settimana ee non farti perdere niente.

Scritto da

Martina Crapanzano 

Content Manager

Sono nata il 20 giugno 1990 a Catania. Ho sempre voluto fare di tutto, ma quando ho scoperto di non poterci riuscire non mi sono arresa e ho deciso di provarci lo stesso: mi s… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Martina Crapanzano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto