Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Breaking News

Facebook sta testando gli “Aggiornamenti Rapidi” alla Snapchat

Alcuni utenti avranno di sicuro notato una nuova funzione all'interno dell'app mobile

Il miglior percorso professionale per diventare Social Media Manager. Scopri il Master Online in Social Media Marketing di Ninja Academy: 6 Corsi completi su Strategy, Advertising, Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube con materiali pratici e operativi, case study dei migliori esperti e un mentor dedicato.

Alcuni di voi oggi avranno notato una novità sull'app iOS di Facebook: in alto a destra nella barra in alto del news feed è infatti apparsa un'icona con uno smile su sfondo blu.

fb-1

Cliccandoci su, siamo stati reindirizzati a questa schermata:

IMG_1365

Definita "Aggiornamenti Rapidi", questa nuova funzione permette di condividere con una cerchia di amici - ogni riferimento a G+ non è per nulla casuale -  piccoli update (testi,foto o video) che rimarrano visualizzabili solo per 24 ore.

Dopo le immagini profilo temporanee Facebook dunque fa un altro passo verso un tipo di aggiornamento "alla Snapchat". Abbiamo provato anche noi ad aggiungere un aggiornamento e abbiamo scoperto che Facebook ti permette anche di scegliere un colore per lo sfondo:

IMG_1366

Secondo alcuni l'aggiornamento confermerebbe che il social network di Zuckerberg ha intenzione di incoraggiare gli utenti a condividere contenuti ancora più personali (via Mashable).

fb2

 

Sempre su Mashable un portavoce di Facebook ha rilasciato questa dichiarazione:

Effettuiamo spesso piccoli test di nuove funzionalità, e questa particolare esperienza era una vecchia funzione che è stata visualizzata da alcuni utenti. Non abbiamo intenzione di lanciare la funzionalità a tutti gli utenti.

Forse dunque questi Aggiornamenti Rapidi non vedranno mai la diffusione globale a tutti gli utenti di Facebook.

Cosa ne pensate di questa possibile nuova feature?