Alcuni di voi oggi avranno notato una novità sull'app iOS di Facebook: in alto a destra nella barra in alto del news feed è infatti apparsa un'icona con uno smile su sfondo blu.
Cliccandoci su, siamo stati reindirizzati a questa schermata:
Definita "Aggiornamenti Rapidi", questa nuova funzione permette di condividere con una cerchia di amici - ogni riferimento a G+ non è per nulla casuale - piccoli update (testi,foto o video) che rimarrano visualizzabili solo per 24 ore.
Dopo le immagini profilo temporanee Facebook dunque fa un altro passo verso un tipo di aggiornamento "alla Snapchat". Abbiamo provato anche noi ad aggiungere un aggiornamento e abbiamo scoperto che Facebook ti permette anche di scegliere un colore per lo sfondo:
Secondo alcuni l'aggiornamento confermerebbe che il social network di Zuckerberg ha intenzione di incoraggiare gli utenti a condividere contenuti ancora più personali (via Mashable).
Sempre su Mashable un portavoce di Facebook ha rilasciato questa dichiarazione:
Effettuiamo spesso piccoli test di nuove funzionalità, e questa particolare esperienza era una vecchia funzione che è stata visualizzata da alcuni utenti. Non abbiamo intenzione di lanciare la funzionalità a tutti gli utenti.
Forse dunque questi Aggiornamenti Rapidi non vedranno mai la diffusione globale a tutti gli utenti di Facebook.
Cosa ne pensate di questa possibile nuova feature?