• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

SheCall, il bracciale elettronico che ti salva dal pericolo

Daniele Treccani presenta Shecall, il bracciale elettronico che ascolta il nostro cuore e riconosce quando siamo in pericolo, lanciando l'allarme

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.6K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Nappi 

Copywriter

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/07/2016

Quella sera ho capito che volevo fare qualcosa perché situazioni come questa non si ripetessero. Se quel passante non fosse intervenuto, ce la saremmo vista brutta. È così che è nata l'idea di SheCall

"Estate 2013, sera. Un ragazzo e una ragazza passeggiano tranquillamente per le strade di una piccola cittadina della provincia di Brescia. Un'auto inizia a ronzargli intorno. A bordo ci sono 4 uomini. Gli passano accanto una volta, due, tre, alla quarta si fermano. Si apre il finestrino e un uomo invita la ragazza a salire in macchina. Lei si rifiuta, ma lui insiste. Il ragazzo prova ad intervenire pacificamente, ma gli uomini scendono dall'auto e accerchiano la coppia. La situazione si fa critica ma, improvvisamente, un passante che ha assistito alla scena interviene, minacciando di chiamare la polizia. Altre persone si avvicinano. I tizi ci ripensano e scappano via."

A raccontarmi la sua storia, è Daniele Treccani, founder & CEO di Dares Technologies s.r.l., un giovane perito elettronico ed informatico che ha deciso di reagire in maniera creativa alla sua disavventura. Scopriamo in questa intervista cosa ha inventato!Daniele Treccani Shecall

Che cos'è SheCall?

SheCall è un bracciale elettronico pensato per la sicurezza, soprattutto delle donne. È un dispositivo in grado di rilevare le variazioni che avvengono nel nostro corpo quando ci troviamo in una situazione di pericolo, primo fra tutti il battito cardiaco. Quando i valori superano una certa soglia, scatta l'allarme.

 

Shecall

Cosa succede una volta innescato?

Il bracciale è collegato via Bluetooth 4.1 allo smartphone della persona che lo indossa ed è gestibile attraverso un'app dedicata. Al momento dell'installazione, l'utente può scegliere dei numeri di telefono dalla propria rubrica e indicarli come numeri di soccorso. Al momento del bisogno, il bracciale raccoglierà tutte le informazioni riguardanti la posizione dell'utente e li invierà tramite SMS ai numeri selezionati. A questo punto, si possono configurare due situazioni: se la persona che riceve il messaggio ha installato la nostra App, allora questa convertirà automaticamente i dati contenuti nel messaggio e permetterà di visualizzare su una mappa la posizione della persona in pericolo e raggiungerla tramite un software di navigazione. In caso contrario, il soccorritore troverà nell'SMS indicazioni riguardo la persona che chiede aiuto e le sue coordinate GPS, potendo quindi, in ogni caso, essere messo a conoscenza del problema. È possibile anche chiamare direttamente la persona.

app Shecall

E in caso di falso allarme?

Appena registrata un'anomalia, il dispositivo emette una serie di vibrazioni e fa partire un countdown di 30 secondi sullo schermo dello smartphone, interrompibile mediante l'inserimento di un codice pin personale. Allo scadere del conto alla rovescia, l'allarme si innesca, una luce led si accende sul dispositivo, lo smartphone emette una suoneria di allarme simile ad una sirena e procede all'invio degli sms di emergenza.

SheCall

Quando lo vedremo sul mercato?

Molto presto. Al momento abbiamo prodotto una preserie di 100 dispositivi, i quali serviranno ad effettuare le ultime verifiche e miglioramenti, sia per quanto riguarda il design (le immagini dell'articolo riguardano dei prototipi, ndr) che per quanto riguarda l'App. Dal 2013 ad oggi abbiamo fatto molta strada, grazie anche al supporto di numerose aziende e privati (medici, importanti società e molte donne), che hanno sostenuto il progetto perché condividevano il nostro scopo. Dopo più di 8500 ore di prova effettuate possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti e pronti ad arrivare sul mercato con i primi 1000 pezzi entro Febbraio 2017.

Shecall_colori

Dove possiamo seguirvi per conoscere i prossimi sviluppi?

Abbiamo online il nostro sito, dove potete trovare tutte le informazioni sul prodotto. Abbiamo anche una pagina Facebook, costantemente aggiornata. Teniamo molto al concetto di comunità e immaginiamo un giorno in cui l'unione farà la forza anche sotto l'aspetto della sicurezza personale. In questo modo potremmo essere davvero più sicuri, perché ci sarà sempre qualcuno nei dintorni che potrà darci una mano preziosa.

Io lo spero tanto. Voi non vi sentite già un po' più sicuri?

Quella sera ho capito che volevo fare qualcosa perché situazioni come questa non si ripetessero. Se quel passante non fosse intervenuto, ce la saremmo vista brutta. È così che è nata l'idea di SheCall - Daniele Treccani, founder Dares Technologies

Scritto da

Francesco Nappi 

Copywriter

Ho studiato e lavorato in teatro e cinema diversi anni, passando dalle carceri al Teatro dell'Opera. Poi sono approdato alla scuola Holden, dove sono uscito programmando app e… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Nappi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto