• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win & fail

Trump, Ferragni e Pokemon Go: Epic Win e Fail della settimana

Da YouPorn che si congratula per il sorpasso come Google Trend alla sposa che decide di andare in viaggio di nozze in solitaria

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

624 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marta Fogliacco 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/07/2016

Bottino ghiotto per noi di Ninja, che torniamo ogni lunedì con la rassegna degli Epic Win e Fail più esilaranti della settimana. Vediamo quali sono stati i casi più interessanti...

Win

Huma Mobin e Arsalaan Sever Butt sono una coppia di novelli sposi pakistani che avevano programmato una seconda luna di miele in Grecia per viaggiare insieme ai genitori di lui. Sfortuna ha voluto che il passaporto dello sposo non sia arrivato in tempo e, a fronte di un viaggio non rimborsabile, la sposa non ha trovato altra soluzione che partire da sola con i suoceri. Huma ha visitato tutti i posti dell'itinerario che lei e Arsalaan avevano deciso insieme, scattando ogni volta una foto che la ritraeva abbracciata al marito invisibile o con ostentate espressioni di tragicomica disperazione.

L'improbabile album della sua luna di miele è in brevissimo tempo diventato virale. Almeno un epic win possiamo riconoscerglielo.

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_1

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_2

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_3

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_4
Parlavamo di famiglia, e unendo alla ricetta il calcio, troviamo un altro epic win della settimana. Questa volta l'autrice è una mamma, che ha scelto di ricordare che per essere bravi a pallone non bisogna fare male all'anniversario.. Fosse stata una mamma comune, non avrebbe fatto notizia, peccato che la signora in questione sia la mamma di Cristiano Ronaldo!

13615399_521559234709919_3638342937785806941_n

Sempre per rimanere in ambito sportivo, parliamo di Nike. Una decina di giorni fa sulla brand page dell'azienda su Instagram era stata utilizzata una fotografia che ritraeva degli atleti londinesi correre davanti al suo store nel quartiere di Hackney, recentemente inaugurato, dopo una bella passata di Photoshop. La post-produzione aveva incluso la sostituzione delle scarpe di uno dei corridori con delle Nike. Questo stesso atleta aveva notato l'accaduto e l'aveva denunciato sui social provocando un tam tam di indignazione sul web che rischiato di minare almeno in parte la reputazione dell'azienda. Dopo questo scivolone - a tutti gli effetti un Social Media Epic Fail - Nike ha spedito un paio di scarpe al ragazzo in questione incoraggiandolo a utilizzarle nella prossima sessione. Bella mossa.

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_8
Altro Epic Win, questa volta di YouPorn, che riconosce alla famigerata Pokemon Go lo scettro di "più ricercato del web": a noi piacciono quelli simpatici, quindi che dire: YouPorn, hai vinto (anche) tu.

13606972_521557674710075_3530821070267825123_n

Fail

Passiamo ai fail, e rimaniamo nel mondo dei Pokemon Go.

Here we go again. Donald trump ce la fa: sposta ancora un po' più in alto l'asticella del politicamente scorretto e utilizza addirittura Pokemon Go per attaccare Hillary Clinton. "Crooked Hillary Pokemon Go" raffigura l'avversaria democratica come un Pokemon che va catturato e, presumibilmente, rinchiuso per sempre.

Il "Parody Attack Ad", com'è stato definito, proprio come Pokemon Go è un fenomeno che è esploso ed è arrivato ad avere dimensioni considerevoli in pochissimo tempo. Se quello della campagna elettorale repubblicana è un climax ascendente, ne vedremo delle belle da qui a novembre.

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_9
Altro giro, altra corsa. Ci spostiamo nel mondo delle fashion blogger, per parlare della migliore, della più conosciuta. Sì, proprio di Chiara Ferragni e del suo spazzolino. Ne avete sentito parlare? Nel caso, questo è lo scatto incriminato.

Schermata 2016-07-18 alle 09.38.59
I fatti: Oralcare.pro, azienda che produce spazzolini e articoli per l'igiene orale, pubblica questa foto sottolineando l'usura dello spazzolino adoperato da Chiara Ferragni. Come normale in questi casi, il web si spacca in due: chi è scandalizzato dal particolare, e chi invece si polarizza contro l'azienda, rea di aver accusato un(a) guru del fashion, senza ragioni.

Il post ha portato sì tanta awareness al marchio autore del misfatto, ma vista anche l'ondata di commenti negativi non sarà che in questa storia il fail sia doppio (sia della Ferragni, sia della Oralcare.pro)? In ogni caso, un consiglio: occhio agli spazzolini (e occhio anche voi, social media manager!).

Torniamo un attimo al calcio e chiediamoci: Siamo tutti Leo Messi? Stando ai Social pare proprio di no. Dopo la condanna per frode, il Barcellona ha deciso di sostenere attivamente il fenomeno argentino lanciando a stretto giro la campagna #TodosSomosLeoMessi a cui il web ha reagito spaccandosi in due fazioni: i sostenitori di Messi che hanno aderito alla campagna e gli indignati che hanno fomentato un fenomeno altrettanto virale contribuendo al grande esito dell'hashtag #YoNoSoyLeoMessi.

 

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_6

 

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana 7
Formalmente, schierarsi con chi ha platealmente torto non è mai furbo. Forse il Barcellona teme più di fastidiare la propria stella più luminosa che i suoi followers.. In ogni caso, per tutta questa storia, dichiarare il Fail è d'obbligo.

Chiudiamo la rassegna con un Fail dal retrogusto amaro e controverso: dopo l'attentato a Nizza la giornalista Rai Paola Ferrari si lancia su Twitter con una proposta forte, fatalmente superficiale e decisamente controversa. E il web si scatena.

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_10

 

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_11

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_12

La_luna_di_miele_più_tragicomica_della_storia,_la_campagna_di_Trump_che_passa_per_Pokemon_Go_e_molto_altro_ancora- Epic_ Win_e_Fail_della_settimana_13

Non è la prima celebrity che casca in social-affermazioni populiste e francamente opinabili. Prendiamo ad esempio Ivana Spagna o Francesco Sole, entrambi sull'incidente tragico avvenuto in Puglia.

 

13729047_522411401291369_8684971480382902858_n

Entrambi forse avrebbero dovuto fare più attenzione a ciò che viene scritto sui social.. Sorry guys: per entrambi è epic fail!

Con questo è tutto!
Se volete condividere con noi le vostre segnalazioni, scriveteci sulla nostra pagina Facebook. E buona settimana a tutti!

Scritto da

Marta Fogliacco 

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marta Fogliacco  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto