• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Pokémon GO: Nintendo riconquista il mondo delle gaming app

A caccia di Pokémon per la città: ecco l'ultimo fenomeno di Nintendo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/07/2016

In questi giorni avrete letto molte notizie riguardo l'uscita di Pokémon GO negli app store statunitensi: era dai tempi d'oro di Angry Birds e di Candy Crush che non sentivamo parlare così tanto di un video gioco. Negli USA si parla addirittura di rapine ai giocatori di Pokémon GO da bande armate organizzate: per capire di cosa stiamo parlando forse bisogna spiegare che si tratta di un gioco di "realtà aumentata" di Nintendo che si gioca fuori nel mondo reale e il cui scopo è catturare tutte le piccole creature.

Pokemon GO è terribilmente divertente, ma non è sicuramente rilassante dal momento che non si può giocare tranquillamente sul divano di casa. Ecco perché negli Stati Uniti persino la polizia si è scomodata per consigliare molta cautela mentre si gioca.

Corsa in borsa per Nintendo

nintendo-pokemon-go

In questi giorni le azioni di Nintendo in Giappone hanno avuto un bel balzo in avanti grazie l'attenzione dei media verso la nuova app Pokémon GO.

Lunedì Nintendo ha aumentato il valore delle proprie azioni del 23 % raggiungendo i 20.260 ¥ ($ 199,70) per azione. Era dal 1983 che la casa sviluppatrice di Kyoto non raggiungeva questi dati: secondo Reuters "le quote di Nintendo sono salite del 10% toccando il livello più alto degli ultimi due mesi, le azioni della compagnia di Kyoto sono state le più scambiate sulla piazza di Tokyo, aggiudicando all'azienda un valore di mercato di $23 miliardi."  

Qualche anticipazione

L'app è uscita al momento in USA, Australia e Nuova Zelanda e a fatto letteralmente impazzire i server: ecco perché Nintendo ha appena annunciato che l'app non potrà uscire il 15 luglio in Europa come invece era stato prima promesso. Sembra che gli utenti europei comunque non dovranno attendere a lungo e per la verità molti di loro sono già riusciti a scaricare l'app sia su Android che su iOS aggirando i limiti geografici. Per quelli che preferiscono attendere l'uscita ufficiale ma intanto vogliono scoprirne di più, ecco qualche anticipazione!

Le basi sono abbastanza facile da afferrare. Dopo un breve tutorial in cui si cattura il vostro primo Pokémon starter (cioè non evoluto), si è liberi di vagare per il mondo intorno a voi alla ricerca delle altre piccole creature A quel punto uscite fuori di casa e preparatevi ad imbattervi nei Pokémon molto presto: l'app vi avviserà con un suono o una vibrazione. Lo visualizzerete sulla mappa e vi basterà fare tap su di esso per passare alla modalità di cattura.

pokemon-go-cover

A questo punto, avrete bisogno dei Pokeballs, che raccoglierete nei Pokéstops sparsi per il mondo. A quel punto vi basterà lanciare la palla verso l'alto cercando di colpire il Pokémon.

Un piccolo cerchio colorato intorno la piccola creatura che volete conquistare vi indica la difficoltà di cattura: verde significa facile, arancio significa medio e rosso significa difficile. Dopo aver guadagnato alcuni livelli è anche possibile ottenere un elemento che vi facilita il gioco.

pokemon-go-1

Durante i Pokéstops potete anche trovare le uova di Pokémon ma dovrete attendere un po' prima che si schiudano: dal momento che il tempo di gioco dell'app è calcolato anche grazie al GPS, dovrete percorrere dai 2 ai 5 km perché l'uovo si schiuda. Un motivo in più per fare movimento, insomma!

Per la cronaca: il Pokémon più ricercato è il leggendario Pikachu! Pare però che i veri appassionati stanno anche cercando di agguantare altre creature leggendarie appartenenti alla prima serie: Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew. I Pokémon catturati andranno a far parte del Pokédex, il registro che raccoglie la loro scheda e le loro caratteristiche. Per aiutarvi, potete fare anche acquisti in-app e conquistare medaglie come "il nuotatore" o il "podista".

pokemon-go-app

Ed infine, ecco qualche consiglio per giocare a Pokémon GO senza rischiare di farsi male!

  1. Non cercate di prendere un pokemon mentre camminate: fermatevi, spostatevi di lato, prendete il vostro Pokemon, e andate avanti; eviterete così di inciampare su marciapiedi e sassolini...
  2. Rimanete idratati e indossate un cappello: è luglio, fa caldo! Prendete tutte le precauzioni che prendereste se doveste partecipare ad un'escursione o qualcosa del genere. Portate una bottiglia d'acqua e utilizzate la protezione solare.
  3. Ricordate che non occorre tenere gli occhi incollati allo schermo: se utilizzate l'app in background, sarà lei ad avvisarvi quando c'è un Pokemon vicino. Oppure date uno sguardo alla mappa, individuate il punto dove può essersi nascosto il pokemon e aspettate di  riprendere il cellulare quando sarete vicini a quel punto.
  4. Ricordate di alzare gli occhi dallo schermo: questo gioco vi permetterà di incontrare molti amici, vecchi e nuovi. Fermatevi per conoscervi e mettete da parte il gioco per un po', i vostri Pokemon possono aspettare ;-)

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto