• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

Italian Navy Sim, ecco il simulatore ufficiale della Marina Militare

Arriva il primo simulatore integrato aeronavale disponibile per smartphone e tablet

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

701 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Matteo Pogliani 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/06/2016

A bordo della nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare, per l'esclusiva presentazione del nuovo gioco ufficiale di simulazione aeronavale, c'eravamo anche noi di Ninja Marketing.

Occasioni uniche per assistere di persona a un progetto di interesse, dimostrazione del nuovo corso della Marina Militare, ma in fondo di tutta la difesa, che punta ad un maggiore contatto con gli utenti anche partendo da progetti particolari come il gaming. Le distanze che si accorciano e che permettono di raccontare aspetti fin qui poco considerati, mettendo in evidenza lo stretto legame presente tra le diverse sezioni della Difesa e cittadinanza.

Ma torniamo al gioco. Italian Navy Sim, ufficialmente licenziato da Marina Militare, nasce dall'esperienza in ambito di simulatori dell'azienda italiana Rortos, da anni impegnata nella realizzazione di flight simulator per dispositivi mobili. Disponibile per Android e iOS (a breve anche per Windows e Mac) rende possibile ai giocatori di indossare la divisa per un giorno, interagendo con i diversi mezzi della Marina Militare: possiamo assumere il controllo di navi, elicotteri e addirittura aerei. Gli scenari, italiani, sono esistenti e attentamente ricostruiti con tecnologia satellitare per  garantire un'esperienza di gioco il più reale possibile. Potremmo uscire o sorvolare il porto di La Spezia, Catania o di Taranto. Vera chicca la possibilità di navigare ed esplorare la gloriosa nave scuola Amerigo Vespucci, vanto della Marina Militare nel mondo.

Non un semplice gioco, ma una vera esperienza di simulazione

La compatibilità con la tecnologia VR Cardboard enfatizza ancor di più il realismo della simulazione, regalando emozioni davvero uniche all'utente. Una filosofia chiara quella di Rortos, che punta sull'immedesimazione totale e sul regalare esperienze che facciano del realismo uno dei tratti fondamentali. Realismo che influenza anche la scelta delle condizioni meteo. Queste possono essere selezionate tra diversi set preimpostati o addirittura gestite attraverso i servizi di meteo online, garantendo al giocatore la medesima situazione dell'istante in cui si appresta a giocare.

Fedelmente riprodotte anche le missioni. Per ognuna delle location saranno disponibili diverse missioni. Manovra il Cacciatorpediniere Andrea Doria D553, apponta sulla portaerei Cavour con un caccia AV-8B Harrier II+, salva naufraghi con un RHIB Hurricane 753, esci in ricognizione FLIR con un elicottero EH101 o veleggia con nave scuola Amerigo Vespucci. Situazioni eterogenee che permettono all'utente di vivere appieno il corpo della Marina Militare, testando sul campo i principali mezzi e le attività che gli uomini della stessa si trovano a vivere.

Le parole di Roberto Simonetto, CEO di Rortos:

“Siamo molto contenti del risultato finale. Abbiamo lavorato duramente per rendere questa simulazione veramente poliedrica, unendo in un unico prodotto la possibilità di essere al comando di navi, aerei e elicotteri in missioni affrontate realmente dalla Marina Militare.”

italian navy sim

Simulatori, una risorsa fondamentale per la formazione

Simulazione che non viene vista come semplice spinta al gioco, ma come parte sempre più integrante della formazione dei professionisti della Marina. Un modo senza rischi per metterli alla prova in situazioni limite, situazioni che causano estrema pericolosità non potrebbero essere provate, provando gli equipaggi di domani di esperienze che potrebbero risultare fondamentali. Sono ormai anni che l'addestramento si avvale di sofisticati sistemi in grado, tramite la realtà virtuale, di allenare e affinare le capacità dei cadetti.

Un fattore ribadito in fase di conferenza stampa anche dal Capitano di Vascello Gennaro Falcone, rappresentante dell’Ufficio di Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare, che durante il suo intervento ha sottolineato l'ampio utilizzo dei simulatori anche in ambito NATO.

Un'esperienza che oggi, grazie a Italian Navy Sim, è possibile provare comodamente dal divano di casa. Sei pronto per spiegare le vele?

Italian Navy Sim: arriva il primo simulatore integrato aeronavale disponibile per smartphone e tablet.

Scritto da

Matteo Pogliani 

Un amico dice: Matteo è cresciuto tra Toscana e Lombardia, ama la moda ed ha una collezione in essere di giacche. Va matto per l’arte contemporanea (prima o poi, insiste, c… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Matteo Pogliani  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto