Innovazione

Campus Party arriva a Bergamo: diventa anche tu un Campusero!

Utilizza il bonus ninja per partecipare all'evento con il 30% di sconto - !Attenzione, rinvio manifestazione!

Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

UPDATE

In considerazione del ricchissimo palinsesto e dell’interesse crescente che l’iniziativa sta suscitando nel mondo delle imprese e con l’obiettivo di assecondare le numerose richieste di adesione ricevute dall’estero, si è deciso di rinviare la manifestazione, originariamente prevista per il 19 Luglio.

Questa decisione permetterà a Campus Party di contribuire maggiormente all’integrazione e allo scambio culturale dei movimenti universitari europei.

Le nuove date di Campus Party Italia verranno comunicate nelle prossime settimane sul sito web della manifestazione.

__________________________________________

Esistono eventi, nel campo dell'innovazione, che pur mantenendo quei principi di interazione e modernità, si configurano in maniera istituzionale, estremamente professionale, costruiti quindi per coloro che già operano nel settore.

C'è però un evento, attivo da quasi vent'anni, che invece ha nei giovani e nella loro partecipazione entusiasta la sua missione principale.

Stiamo parlando di Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria, dedicato ai ragazzi dai 18 ai 28 anni.

La manifestazione avrà luogo in Italia per la prima volta: oltre 4 mila studenti universitari sono attesi alla Fiera di Bergamo, dal 19 al 24 luglio, per un festival internazionale sull’innovazione, la scienza e la creatività

>>> Partecipa all’evento utilizzando il codice sconto riservato ai ninja “NJMKG#CPIT1”

Ad accogliere i “campuseros” (così vengono chiamati, in tutto il mondo, i partecipanti di Campus Party) sarà un intenso programma di conferenze, workshop, hackathon e laboratori, costruito anche grazie alla collaborazione delle principali istituzioni che in Italia si occupano di formazione, ricerca e innovazione. Campus Party dedicherà inoltre un’area espositiva alle startup che vogliono farsi conoscere da un pubblico giovane e curioso sul fronte delle nuove tecnologie.

Tra gli speaker di maggior impatto ve ne proponiamo tre che da soli valgono il prezzo del biglietto:

  • Thimothy Bernes-Lee, l'informatico britannico papà, assieme a Robert Cailliau, del World Wide Web
  • Jeremy Rifkin, economista, attivista e saggista americano che in oltre venti libri di testo si è occupato di come l'innovazione digitale ha impattato e muterà il mondo del lavoro nelle società moderne. Il suo ultimo lavoro risale al 2014 con The Zero Marginal Cost Society.
  • Neil Harbisson & Moon Ribas, Neil è un visual artist e presidente della Cyborg Foundation. Moon Ribas invece è passata alla storia per essere stata dichiarata nel 2004 come Cyborg, dopo l'inserimento di un impianto di sensori sulla sua nuca.

Saremo presenti anche noi di Ninja Marketing e Ninja Academy con degli speech ed altre novità di cui parleremo nei prossimi interventi.

Campus Party, una storia lunga 20 anni

Creato nel 1997 in Spagna, Campus Party è già presente con edizioni a cadenza annuale in Messico, Costa Rica, Portogallo, Brasile, Ecuador e Argentina. Ciò che renderà questa iniziativa unica anche in Italia sarà il pernottamento dei migliaia di campuseros in tende appositamente eretto per loro negli spazi della Fiera di Bergamo, secondo una formula originale per invogliarli ad andare verso il futuro con lo stesso spirito d'avventura proprio degli esploratori della storia.

Campus Party - Campuseros

L’organizzazione ha chiesto ad un Advisory Board di essere accompagnata nel percorso di costruzione dei contenuti dell’agenda dei lavori, oltre che nel coinvolgimento dell’ecosistema italiano dell’alta formazione, della ricerca e dell’innovazione.

L’Advisory Board di Campus Party sarà così composto da:

  • Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,
  • Ministero dello Sviluppo Economico,
  • Agenzia per l’Italia Digitale,
  • Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI),
  • Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) e diversi Centri di Ricerca.

Sabato 23 luglio tutti i lavori si chiuderanno a suon di musica nel cuore della città di Bergamo, che verrà coinvolta attivamente per offrire esperienze culturali e ospitalità dedicata alle 100.000 persone previste nell’arco della settimana.

Come partecipare con la promozione Ninja!

Campus Party

È possibile registrarsi all’evento e seguire tutti gli aggiornamenti nella sezione dedicata all’interno del sito della manifestazione.

Ma c’è di più: chi vuole può utilizzare il codice sconto riservato a ninja-addicted “NJMKG#CPIT1"Se lo utilizzi in via di registrazione avrai diritto ad uno sconto del 30% sul prezzo indicato.

Resta sintonizzato sui nostri canali, a breve nuovi aggiornamenti su speaker e keynote che saranno il cuore della settimana bergamasca.

Creato nel 1997 in Spagna, Campus Party è già presente con edizioni a cadenza annuale in Messico, Costa Rica, Portogallo, Brasile, Ecuador e Argentina. Ciò che renderà questa iniziativa unica anche in Italia sarà il pernottamento dei migliaia di “campuseros” in tende appositamente “alzate” per loro negli spazi della Fiera di Bergamo

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY