Social media

Week in social: i super video di Twitter, le emoji di SKY e come prevedere un attentato con VK

Instagram a 500 milioni, il nastro adesivo di Zuckerberg, i video più lunghi di Twitter, le emoji di SKY e la ricerca che non ti aspetti: come prevedere un attentato con VK.

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Arriva il fine settimana, arriva Week in Social!
Ecco tutte le notizie più interessanti dal mondo dei social network, per rimanere sempre aggiornati. Cominciamo con Instagram e Twitter, anche se le novità sono parecchie!

Instagram, la carica dei 500

Sono 500 milioni gli utenti di Instagram attivi mensilmente. Il social media delle immagini, di proprietà di Facebook, snocciola i numeri di un successo planetario, raddoppiati nell'ultimo biennio. In Italia gli instagramers attivi sono circa 9 milioni. Mark Zuckerberg ha festeggiato il traguardo con una cornice-foto (come quelle che si usano agli eventi e alle fiere) ma molti hanno notato che il suo pc sulla scrivania ha la webcam e il jack audio coperti da alcuni pezzetti di nastro adesivo: vecchia ossessione da hacker.

 

Twitter: video più lunghi e in diretta

I video di Twitter potranno arrivare fino ad una lunghezza di 140 secondi.
Cliccando sui video saranno visualizzati anche altri video consigliati e inerenti al tema trattato. Interessante novità anche sul fronte dell'integrazione con Periscope, con un apposito bottone "Go Live" si potrà andare "in onda" senza cambiare piattaforma.

SKY presenta NOW TV, il canale con le emoji

Twitter annuncia l’arrivo in Italia delle Custom Emoji, un nuovo strumento al servizio dei brand, per accrescere le conversazioni con i propri clienti in occasione delle campagne di comunicazione più importanti. Sarà Sky la prima azienda in Italia (e tra le prime in Europa), ad utilizzare questo nuovo formato in una campagna di comunicazione, in occasione del lancio in Italia di NOW TV il 24 giugno. L’emoji, associata all’hashtag #NowYouCan, raffigurerà un cesto di pop-corn, per simboleggiare la nuova offerta di intrattenimento, serie TV, cinema e di sport. Come Sky Italia, ogni brand potrà scegliere i propri hashtag da utilizzare e il design dell’emoji, che seguirà specifiche guideline stilistiche, per garantire una customer experience semplice ed efficace.

Il social barometro del terrorismo con VK

Molti gruppi terroristici usano i social media per la propria propaganda, per i messaggi di rivendicazione o il reclutamento di fanatici in tutto il mondo. Ma esiste un "trend topic del terrore?" Fino a dove si possono monitorare le conversazioni per prevedere attentati? Una ricerca di Science ha preso in esame VKontakte (meglio conosciuto come VK, il popolarissimo social russo) e i fisici impegnati nello sviluppo dell'algoritmo promettono una certa accuratezza nell'individuare le situazioni più calde e prevedere le escalation. L'intelligence potrà mai fidarsi di un software?

shutterstock_348254582

Per questa settimana è tutto: alla prossima con Week in Social!

Ecco tutte le notizie più interessanti dal mondo dei social network, per rimanere sempre aggiornati.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY