 
                   
 											 
                             Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Noi ci siamo e tu? Ecco la tua dose di creatività settimanale prodotta dalle più grandi menti pazze del pianeta e raccolta da Ninja Marketing.
Tutti noi abbiamo un punto cieco mentre guidiamo. Non ci credi? Ecco qui la dimostrazione realizzata dall'agenzia Ucraina Tabasco per Hyundai. Guarda i seguenti annunci solo con l'occhio sinistro, ingrandisci e ristringi l'immagine senza distogliere lo sguardo, ad un certo punto l'immagine di sinistra sparirà: quello è il punto cieco della tua retina. Come funziona? Il punto in cui il nervo ottico è collegato alla retina si chiama disco ottico, qui non ci sono fotorecettori, così quando viene colpito dall'immagine quest'ultima sparisce dalla nostra vista.
Client: Hyundai
 Agency: Tabasco, Ukraine
 Creative Director: Alexander Smirnov
 Head of Creative Group: Oleg Zavgorodniy
 Art Directors: Alexander Badia, Svetlana Gorovenko
 Account Director: Tatiana Ilienko
L'estate si avvicina, è tempo di vacanza e allora Samsonite si sente chiamata in causa. "I wish I had a Samsonite" (Se solo avessi avuto una Samsonite..) è il motto della nuova pubblicità accompagnata dall'immagine di una valigia impacchettata in un nylon giallo, tutta rovinata.
Client: Samsonite
 Agency: Publicis Conseil
 Production: PRODIGIOUS
 Country: France
Per la giornata mondiale della salvaguardia degli oceani, l'organizzazioni filantropiche cercano sempre di sensibilizzare le persone sull'inquinamento delle acque marine, anche tirando in ballo vecchi miti di Hollywood, in questo caso niente meno che Ursula Andress.
 Client: World Oceans Day
 Agency: Hopkins & Jackson
 Country: United Kingdom
Nel preciso momento in cui un record viene battuto, c'è una vita intera di fatiche ad essere premiata. Non sono una manciata di secondi a fare la differenza, ma l'esistenza intera.
 Client: Grupo Petrópolis
 Agency: Y&R São Paulo
 Country: Brazil
Il Parkinson è una malattia degenerativa che rende difficili anche le cose più facili, come salire una scala. Parkinson's NSW vuole sensibilizzare la gente sui disagi quotidiani che le persone malate devono affrontare.
Client: Parkinson's NSW
 Agency: J. Walter Thompson Sydney
 Country: Australia
LEGGI ANCHE: "Volkswagen, Twitter e Ikea: i migliori annunci stampa della settimana"
E adesso si torna al lavoro! L'appuntamento è per lunedì prossimo, buona settimana a tutti.
Nel preciso momento in cui un record viene battuto, c'è una vita intera di fatiche ad essere premiata.