Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Branding

La catena Tiger cambia nome e logo: da oggi è Flying Tiger Copenhagen

Milano Porta Garibaldi sarà il primo store con il nuovo naming mentre sui social è già iniziata la rivoluzione

Il miglior percorso professionale per diventare Digital Strategist. Scopri il Nuovo Master Online in Digital Marketing di Ninja Academy: 6 Corsi completi su Strategy, Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, SEO e Marketing Automation con materiali pratici e operativi, case study dei migliori esperti e un mentor dedicato (opzionale).

A partire da giugno Tiger - il negozio di design Danese - cambia naming e logo e diventa Flying Tiger Copenhagen.

La scelta del brand pare riflettere l'evoluzione dell'Azienda. Da un unico negozio di quartiere di Copenhagen l'attività si è infatti trasformata in una catena di design internazionale che al suo interno cura lo sviluppo dei prodotti e colleziona svariati premi in giro per il mondo.

Il cambiamento d'identità visiva rispecchia la combinazione sorprendente dei prodotti, l’atmosfera di divertimento che si vive nei negozi e la qualità del design danese.

13346185_1069451176472314_3369505821378248815_o

I negozi eccentrici del brand, caratterizzati da un’atmosfera amichevole, offrono una varietà di prodotti dedicata alla casa, al lavoro e al divertimento a prezzi incredibilmente convenienti. L’obiettivo dichiarato dell’Azienda è quello di consentire ai propri clienti di vivere esperienze piacevoli passando insieme ai propri cari del bel tempo insieme divertendosi.

3044882-poster-p-2-super-affordable-danish-home-decor-brand-tiger-opens-first-us-store

LEGGI ANCHE Il caso “Tiger”: quando i prodotti parlano da sé

Tina Shwarz, Global Brand Director di Flying Tiger Copenhagen, ci spiega:

“Avevamo bisogno che questa evoluzione si rispecchiasse anche nel nostro nome e logo. Quando si passeggia nei nostri negozi è come partecipare a una caccia al tesoro. Il nuovo nome, Flying Tiger Copenhagen, illustra il nostro desiderio di sorprendere i clienti. Con le lettere tagliate a mano, il design giocoso e gli occhi suadenti del nuovo logo crediamo di esprimere al meglio la nostra identità”

Tutti i negozi che apriranno d'ora in poi si chiameranno Flying Tiger Copenaghen e nel corso degli anni verranno cambiate anche le vecchie insegne con la scritta Tiger. In Italia nel periodo estivo sarà il negozio di Milano a Porta Garibaldi il primo ad aprire con la nuova identità visiva.

canali social italiani sono già stati aggiornati con il nuovo brand.

2-11_flying_tiger_4

Il nome Flying Tiger Copenhagen era già stato testato con successo nei nuovi mercati del Nord America e del Giappone. Dal 1995 i negozi della compagnia sono conosciuti con quattro insegne differenti: Tiger, TGR, Flying Tiger and Flying Tiger Copenhagen.

Per assicurarsi che i clienti abbiano la stessa esperienza in tutto il mondo il brand ha deciso di uniformare le insegne sotto l'unico brand Flying Tiger Copenhagen.

E voi, cosa ne pensate di questo rebranding?

Avevamo bisogno che questa evoluzione si rispecchiasse anche nel nostro nome e logo - Tina Shwarz Global Brand Director di Flying Tiger Copenhagen