Anche quest'anno all'interno dei Cannes Lions ci saranno i Lions Health, dedicati alla creatività che sta cambiando la vita delle persone. Noi di Ninja Marketing vi invitiamo a seguire il panel dell'agenzia Healthware che si terrà il 19 giugno dalle 13:30 alle 14:45 intitolato "Digital Health Transformation through Open Innovation".
I temi della sessione
Uno dei fattori principali per fare vera innovazione è correre il rischio. Spesso le grandi aziende evitano di correre determinati rischi, evitando di fatto anche qualsiasi tipo di cambiamento.
Al contrario le startup producono continuamente flussi di innovazione creando nuovi mercati e rivoluzionando quelli attuali. Le aziende esistenti che sottovaluteranno questi nuovi player o proveranno a resistere all'innovazione falliranno.
Proprio per questa ragione l'agenzia Healthware International, leader globale specializzata in healthcare marketing, dedicherà la sua sessione a 3 startup che stanno rivoluzionando creatività, marketing e comunicazione in area salute.
Come ci spiega Roberto Ascione - Chief Executive Officer di Healthware International:
"L'innovazione nella salute, che la digital health sta iniziando a produrre, passa in gran parte per il lavoro di start-up che non esitano a immaginare nuove possibilità e sperimentare nuovi approcci ad un settore che è stato tanto vivace scientificamente quanto statico nell'ambito organizzativo, nel rapporto con il consumatore e nell'offerta di servizi.
L'attività della nostra Agenzia si è arricchita già da anni della divisione HealthwareLabs focalizzata proprio sul tema della Open Innovation e quindi sul mondo delle start-up come driver di trasformazione. Siamo molto orgogliosi di celebrare questo nuovo modo di fare strategia e business transformation a Cannes Lions assieme a tre fantastici Team che - ognuno a suo modo - stanno cambiando, in meglio, la nostra salute".
Le startup protagoniste
Quest'app permette ai pazienti di impostare la propria musica ed utilizzarla per curare il proprio acufene. Ciò consente alla terapia di individuare la causa dell'acufene nel cervello invece che semplicemente gestirne i sintomi. Design e tecnologia che aiutano a trasformare l'esperienza sanitaria delle persone, facilitando l'accesso ai servizi di prevenzione, diagnosi e trattamento, rappresentano la nuova frontiera della salute digitali - sono app che guariscono.
Qualcuno la definirebbe l'Instagram dei medici. È una piattaforma per gli operatori sanitari per condividere "casi" al fine di migliorare le decisioni e i risultati per i pazienti. Un nuovo modello di interazione, nel quale la conoscenza e i dati aiutano gli operatori sanitari nella gestione della malattia sfruttando il supporto della community.
Una piattaforma video globale che offre una content strategy end-to-end ai brand che vogliono raggiungere e coinvolgere il pubblico del settore health. Raggiungere le persone significa creare vicinanza e mantenere persistenza; la generazione di esperienze ricche che facilitano e incoraggiano la conversazione.