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A lezione di Content Marketing con BuzzFeed

Cosa ci insegnano i 100 articoli più condivisi di BuzzFeed?

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BuzzFeed è un creatore  di contenuti straordinario, ma qual è il suo segreto? Per scoprirlo sono stati analizzati i 100 contenuti più condivisi,  tra il marzo 2015 e il marzo 2016, in base alla lunghezza dei contenuti, tipo di immagine e categoria, ed ecco cosa ne è uscito fuori.

Quanto deve essere lungo un contenuto virale?

A lezione di Content Marketing con BuzzFeed

Quasi la metà, dei 100 articoli analizzati, si caratterizza per una lunghezza uguale o inferiore a 300 parole.Questo tipo di contenuto è l'ideale per i lettori in cerca di semplicità ed intrattenimento. Tuttavia, il 27%  dei contenuti più popolari di BuzzFeed ha raggiunto le 600 parole ed il 15% ha superato 1.000 parole.

La lunghezza del contenuto varia per argomento

A lezione di Content Marketing con BuzzFeed

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La lunghezza del contenuto, ovviamente varia per argomento; inoltre quando la maggior parte della gente pensa a BuzzFeed, si immagina una o due righe di testo immediatamente seguiti da una immagine o GIF. Questo tipo di articolo è certamente popolare, ma quanto il rapporto testo-immagine incide sulla probabilità di successo?

A lezione di Content Marketing con BuzzFeed

Qualità ed originalità innanzitutto

Invece di concentarti sulle immagini e sulle parole, tieni presente questi consigli:

  •  Crea un contenuto ricco di emotività: un articolo che spiega qualcosa è ottimo, ma un articolo con un gancio altamente emotivo ha qualcosa in più.
  • Crea contenuti utili:  c'è sempre un posto per una GIF negli articoli buzzfeed, ma i migliori combinano queste GIF con informazioni utili e consigli.  Chiediti:  Cosa imparerà il mio pubblico da questo contenuto? 
  • Crea contenuti originali: il contenuto che offri è ancora più rilevante se i tuoi lettori non possono trovarlo altrove.
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