• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

WWDC 2016: ecco tutte le novità presentate da Apple

Emoji, Siri e MacOS Sierra: i software Apple si rinnovano dal desktop ai device mobile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

633 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/06/2016

apple-wwdc-1

Il WWDC 2016 si è aperto nel ricordo della strage di Orlando: il CEO Tim Cook ha chiesto un minuto di silenzio in onore delle vittime e delle persone che amano. È stato un momento toccante e anche la platea, in fermento per conoscere tutte le novità Apple, ha scelto di tacere.

Terminato il silenzio, Tim Cook ha dato il via alla conferenza annuale degli sviluppatori che si è tenuta appunto ieri a San Francisco.

Iniziamo col dire subito che la Worldwide Developers’ Conference non ha rivelato nuovo hardware, ma come era prevedibile si è parlato esclusivamente di software.

iOS 10

apple-wwdc-2016

"The biggest release ever for our users": la numero 10 promette - come sempre - di essere una versione davvero innovativa di iOS.

apple-wwdc-ios-10

Iniziamo dalle notifiche: con iOS 10  sarà possibile rispondere a messaggi di posta elettronica, vedere una conversazione completa su iMessage e aggiungere eventi al calendario senza sbloccare il dispositivo. Nuovi widget interattivi in stile Android permetteranno agli utenti molte più attività direttamente dalle notifiche.

apple-wwdc-maps

iOS 10 porterà una serie di miglioramenti anche alle mappe di Apple.

Come Waze, le Mappe mostreranno in tempo reale anche il traffico e altre informazioni come le stazioni di servizio e i ristoranti nelle vicinanze.

Gli sviluppatori potranno integrare le loro applicazioni direttamente nelle Mappe, il che significa che sarete in grado di riservare posti a sedere in un ristorante con OpenTable e  usare Uber senza lasciare l'applicazione Mappe.

apple-music-wwdc

Anche Musica cambia design in iOS 10: un'interfaccia diversa, con uno sfondo più bianco, dove è possibile dalla sezione Libreria  accedere rapidamente a tutte le playlist, album, artisti dell'utente e alla musica scaricata. Una seconda sezione, "For You", mostrerà le playlist curate da Apple, sulla base dei gusti musicali dell'utente. Una terza scheda ,"Sfoglia", comprenderà le classifiche top e le nuove uscite. Una quarta sezione, "Radio", sarà dedicata alla stazione Beats di Apple. Infine ci sarà una scheda dedicata alla ricerca.

I testi saranno supportati dall'app Musica e saranno visibili sotto i controlli di riproduzione di ogni canzone.

Scompare invece la sezione "Connect".

Home: Apple e la domotica

apple-home

Ecco un'altra delle novità tanto attese dell'evento: Apple ha annunciato per iOS 10 Home, l'app che consente di controllare tutti i dispositivi domestici intelligenti grazie all'HomeKit che si è ora ampliato fino a comprendere quasi 100 prodotti di domotica. L'app permette di impostare scenari diversi (per illuminazione, riscaldamento, fasce orarie, ecc) e si interfaccia anche con Apple TV. L'applicazione darà anche l'accesso remoto a tutti i dispositivi collegati quando si è lontani.

Tante nuove funzioni divertenti per l'app Messaggi

Craig Federighi, Apple senior vice president Software Engineering, ha mostrato gli aggiornamenti  più divertenti dell'applicazione Messaggi, compreso un sistema di scrittura delle emoji più intelligente: sarà infatti possibile digitare un messaggio normalmente e la tastiera suggerirà emoji che si adattano alle parole. Ma non è l'unica novità: l'app metterà  in evidenza tutte le parole che possono essere convertite in emoji.

 

Check out this iPhone update from #WWDC2016: it’ll change the way you texthttps://t.co/M967XovujU

— Tech Insider (@techinsider) 13 giugno 2016

Messaggi permetterà inoltre ora anche di scrivere e disegnare direttamente con le dita. E per condividere maggiormente un'emozione, Messaggi mostrerà con effetti diversi se stai parlando a voce alta o bassa, visualizzando il tuo messaggio con font di grandezza diversa. E le novità non sono finite: sarà possibile inviare messaggi "a sorpresa" che si celeranno dietro una sorta di "inchiostro invisibile": i destinatari facendo tap su questi messaggi potranno sbloccarli.

Quick look at a couple new #iOS10 message features. #WWDC2016 pic.twitter.com/OyxiEJ2NXH — Lance Ulanoff (@LanceUlanoff) 13 giugno 2016


Infine i messaggi potranno mostrare anche effetti a schermo intero.

I nuovi messaggi arriveranno in autunno, mentre per gli sviluppatori una versione beta disponibile già nel mese di luglio.

MacOS Sierra e Siri

apple-wwdc-4

Siri sbarca su desktop grazie al nuovo sistema operativo MacOS Sierra: Siri debutta su Mac, con nuove funzionalità progettate solo per il desktop. E non è l'unico motivo per cui Mac promette di essere più intelligente. MacOS Sierra suggerisce ad esempio le foto migliori, rende gli acquisti online più sicuri, può anche aiutare a liberare spazio prezioso.

Siri su desktop diventa un segretario tuttofare: lavora infatti in multitasking, inviando un'email per te mentre scrivi ad esempio un documento. Siri cerca i file per te, ti aggiorna sul risultato della partita della tua squadra del cuore; infine cerca, trascina e sposta i file secondo i tuoi comandi.

Siri si preannuncia già come l'aggiornamento più interessante di questo WWDC: Apple apre infatti Siri agli sviluppatori. Il nuovo ecosistema Apple è totalmente incentrato sul suo assistente vocale: vedremo quali divertenti e utili novità porterà con sé il nuovo Siri.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto