• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...
B2B Rocks, il programma della prima giornata
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
B2B Rocks: sta per partire l’evento mondiale dedicato...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

WWDC 2016: ecco tutte le novità presentate da Apple

Emoji, Siri e MacOS Sierra: i software Apple si rinnovano dal desktop ai device mobile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

474 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/06/2016

apple-wwdc-1

Il WWDC 2016 si è aperto nel ricordo della strage di Orlando: il CEO Tim Cook ha chiesto un minuto di silenzio in onore delle vittime e delle persone che amano. È stato un momento toccante e anche la platea, in fermento per conoscere tutte le novità Apple, ha scelto di tacere.

Terminato il silenzio, Tim Cook ha dato il via alla conferenza annuale degli sviluppatori che si è tenuta appunto ieri a San Francisco.

Iniziamo col dire subito che la Worldwide Developers’ Conference non ha rivelato nuovo hardware, ma come era prevedibile si è parlato esclusivamente di software.

iOS 10

apple-wwdc-2016

"The biggest release ever for our users": la numero 10 promette - come sempre - di essere una versione davvero innovativa di iOS.

apple-wwdc-ios-10

Iniziamo dalle notifiche: con iOS 10  sarà possibile rispondere a messaggi di posta elettronica, vedere una conversazione completa su iMessage e aggiungere eventi al calendario senza sbloccare il dispositivo. Nuovi widget interattivi in stile Android permetteranno agli utenti molte più attività direttamente dalle notifiche.

apple-wwdc-maps

iOS 10 porterà una serie di miglioramenti anche alle mappe di Apple.

Come Waze, le Mappe mostreranno in tempo reale anche il traffico e altre informazioni come le stazioni di servizio e i ristoranti nelle vicinanze.

Gli sviluppatori potranno integrare le loro applicazioni direttamente nelle Mappe, il che significa che sarete in grado di riservare posti a sedere in un ristorante con OpenTable e  usare Uber senza lasciare l'applicazione Mappe.

apple-music-wwdc

Anche Musica cambia design in iOS 10: un'interfaccia diversa, con uno sfondo più bianco, dove è possibile dalla sezione Libreria  accedere rapidamente a tutte le playlist, album, artisti dell'utente e alla musica scaricata. Una seconda sezione, "For You", mostrerà le playlist curate da Apple, sulla base dei gusti musicali dell'utente. Una terza scheda ,"Sfoglia", comprenderà le classifiche top e le nuove uscite. Una quarta sezione, "Radio", sarà dedicata alla stazione Beats di Apple. Infine ci sarà una scheda dedicata alla ricerca.

I testi saranno supportati dall'app Musica e saranno visibili sotto i controlli di riproduzione di ogni canzone.

Scompare invece la sezione "Connect".

Home: Apple e la domotica

apple-home

Ecco un'altra delle novità tanto attese dell'evento: Apple ha annunciato per iOS 10 Home, l'app che consente di controllare tutti i dispositivi domestici intelligenti grazie all'HomeKit che si è ora ampliato fino a comprendere quasi 100 prodotti di domotica. L'app permette di impostare scenari diversi (per illuminazione, riscaldamento, fasce orarie, ecc) e si interfaccia anche con Apple TV. L'applicazione darà anche l'accesso remoto a tutti i dispositivi collegati quando si è lontani.

Tante nuove funzioni divertenti per l'app Messaggi

Craig Federighi, Apple senior vice president Software Engineering, ha mostrato gli aggiornamenti  più divertenti dell'applicazione Messaggi, compreso un sistema di scrittura delle emoji più intelligente: sarà infatti possibile digitare un messaggio normalmente e la tastiera suggerirà emoji che si adattano alle parole. Ma non è l'unica novità: l'app metterà  in evidenza tutte le parole che possono essere convertite in emoji.

 

Check out this iPhone update from #WWDC2016: it’ll change the way you texthttps://t.co/M967XovujU

— Tech Insider (@techinsider) 13 giugno 2016

Messaggi permetterà inoltre ora anche di scrivere e disegnare direttamente con le dita. E per condividere maggiormente un'emozione, Messaggi mostrerà con effetti diversi se stai parlando a voce alta o bassa, visualizzando il tuo messaggio con font di grandezza diversa. E le novità non sono finite: sarà possibile inviare messaggi "a sorpresa" che si celeranno dietro una sorta di "inchiostro invisibile": i destinatari facendo tap su questi messaggi potranno sbloccarli.

Quick look at a couple new #iOS10 message features. #WWDC2016 pic.twitter.com/OyxiEJ2NXH — Lance Ulanoff (@LanceUlanoff) 13 giugno 2016


Infine i messaggi potranno mostrare anche effetti a schermo intero.

I nuovi messaggi arriveranno in autunno, mentre per gli sviluppatori una versione beta disponibile già nel mese di luglio.

MacOS Sierra e Siri

apple-wwdc-4

Siri sbarca su desktop grazie al nuovo sistema operativo MacOS Sierra: Siri debutta su Mac, con nuove funzionalità progettate solo per il desktop. E non è l'unico motivo per cui Mac promette di essere più intelligente. MacOS Sierra suggerisce ad esempio le foto migliori, rende gli acquisti online più sicuri, può anche aiutare a liberare spazio prezioso.

Siri su desktop diventa un segretario tuttofare: lavora infatti in multitasking, inviando un'email per te mentre scrivi ad esempio un documento. Siri cerca i file per te, ti aggiorna sul risultato della partita della tua squadra del cuore; infine cerca, trascina e sposta i file secondo i tuoi comandi.

Siri si preannuncia già come l'aggiornamento più interessante di questo WWDC: Apple apre infatti Siri agli sviluppatori. Il nuovo ecosistema Apple è totalmente incentrato sul suo assistente vocale: vedremo quali divertenti e utili novità porterà con sé il nuovo Siri.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto