
L'annuncio arriva direttamente dal blog di Microsoft, poi ripreso anche su quello di LinkedIn:
Microsoft e LinkedIn Corporation annunciano di aver stipulato un accordo in base al quale Microsoft acquisirà LinkedIn a 196$ per azione in una transazione del valore di 26,2 miliardi di dollari in contanti, comprensivo di cassa di LinkedIn.
LinkedIn manterrà il suo marchio distinto, la cultura e l'indipendenza. Jeff Weiner resterà CEO di LinkedIn e riporterà a Satya Nadella, CEO di Microsoft.
La transazione, che dovrebbe chiudersi entro quest'anno, è supportata da Reid Hoffman, Presidente del Board, co-fondatore e azionista di controllo di LinkedIn, e Weiner.
"Così come abbiamo cambiato il modo in cui il mondo si connette alle opportunità, questo rapporto con Microsoft, e la combinazione tra il suo cloud e la rete di LinkedIn, ora ci dà la possibilità di cambiare anche il modo in cui funziona il mondo", ha dichiarato Weiner. "Negli ultimi 13 anni, ci siamo trovati in una posizione unica per collegare i professionisti e renderli più produttivi, di maggior successo, e non vedo l'ora di guidare la nostra squadra attraverso il prossimo capitolo della nostra storia."