In occasione del 90esimo compleanno di Marylin Monroe, Snickers celebra una delle icone dello Star System Hollywoodiano con una campagna sorprendente invertendo la trama, dello spot per i Super Bowl, in un cartellone pubblicitario digitale a New York.
Il cartellone mostra la scena del film più famoso al mondo ai passanti. Come non ricordare il famoso abito bianco che si solleva su una grata al passaggio della metropolitana?
Con l'aiuto della tecnologia di riconoscimento facciale, il display è in grado di rilevare il viso di chi chi guarda la sexy Monroe, e coloro che la guardano troppo intensamente ottengono una vera sorpresa divertente ed originale.
Marylin Monroe is irresistible, but don't get caught staring, because when America's sweetheart is hungry, she's not her sweet self.
CREDITS:
Chief Creative Officer, Worldwide: David Lubars
Client: Snickers
Chief Creative Officer: Greg Hahn
Executive Creative Director: Gianfranco Arena
Executive Creative Director: Peter Kain
Creative Director: Scott Mahoney
Creative Director: Dan Oliva
Copywriter: Joey Henson
Art Director: Jimmy Morrissey
Director of Integrated Production: David Rolfe
Group Executive Producer: Amy Wertheimer
Executive Broadcast Producer: Alex Gianni
Executive Producer: Neely Lisk
Director of Photography: Koji Yahagi
Production Assistant: Jeff Reagan
Managing Director: Kirsten Flanik
Global Account Director: Susannah Keller
Account Director: Joshua Steinman
Account Manager: Tani Corbacho
Account Executive: Jocelyn Choi
Group Planning Director: Annemarie Norris
Planning Director: Alaina Crystal
Senior Communications Planner: Sean Stogner
Celebrity Talent and IP Rights Acquisition: Brad Sheehan
Marylin è un'icona per il mondo pubblicitario
Non è la prima volta che un Brand sfrutta l'iconica potenza dell'immagine di Marylin per i suoi scopi pubblicitari. Uno dei più noti è sicuramente Chanel: ''Cosa indosso a letto? Solo qualche goccia di Chanel numero 5". La voce autentica di Marilyn venne riproposta in occasione di una delle recenti campagne pubblicitarie della maison francese.