Mobile Marketing

ZenBook 3 e Zenfone 3: Asus sfida tutti con le sue ultime novità

A Taipei arrivano le ultime novità targate Asus

Nel corso dell'edizione 2016 del Computex che si svolge in questi giorni a Taipei, ASUS ha entusiasmato la stampa con i nuovi modelli della linea ZenBook ZenFone: ecco tutte le caratteristiche svelate durante l'evento e che promettono di cambiare il mondo del Mobile.

Zenbook 3

asus-zenbook-3

Asus ha annunciato il suo nuovo ZenBook 3, un device di 11,9 millimetri annunciato come il "portatile più prestigioso del mondo". Jonney Shih, numero uno di Asus, ha presentato Zenbook 3 sul palco di Computex, confrontandolo direttamente con il rivale MacBook di Apple e dichiarando che è meno pesante dei computer portatili più leggeri di Apple con i suoi 907 grammi e ha un processore due volte più veloce.

Shih ha continuato dicendo che ZenBook 3 coniuga "il meglio di entrambi" i più famosi portatili Apple, MacBook e MacBook Air, essendo più leggero e più sottile rispetto al primo ( ZenBook ha uno spessore di soli 11,9 millimetri nella parte più alta) e più potente rispetto al secondo.

Zenbook 3  ha uno schermo di 12,5 pollici, ed è rivestito in vetro Gorilla Glass 4. Il corpo del portatile ha una tastiera full-size, un touchpad in vetro coperto, e un lettore di impronte digitali che supporta Windows Hello.

Zenfone 3

zenfone-asus

 

A Taipei arriva anche la nuova serie di Zenfone 3, composta da un trio di smartphone con alcune importanti differenze. Il modello base di Zenfone 3 si posiziona nella fascia dei device di alta fattura ma con prezzo moderato; Zenfone 3 Deluxe ha invece prestazioni di fascia alta e qualità costruttiva; l'ultimo modello, Zenfone 3 Ultra, è lo smartphone che punta all' intrattenimento con il suo schermo gigantesco. Tutti e tre i modelli sembrano essere di gran lunga migliore rispetto al modello precedente Zenfone 2.

Zenfone 3 ha uno schermo da 5,5 pollici LCD, un processore Snapdragon 625, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel, batteria da 3000 mAhun sensore di impronte digitali, USB-C 2.0, fino a 4GB di RAM e fino a 64GB di spazio di archiviazione. Zenfone 3 è composto da due pannelli di vetro sulla parte anteriore e posteriore ed ha un telaio metallico; è disponibile nei colori oro, blu, nero e bianco.

Ecco il dettaglio dei prezzi rivelati ad oggi: si partirà da 249 dollari per lo Zenfone 3 nella versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna; Zenfone 3 Deluxe, quella con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, partirà da 499 dollari; Zenfone 3 Ultra, invece, nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costerà 479 dollari.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY