• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social

Morandi vs Magalli, Nasa, Amazon e Carmen Di Pietro: questi gli Epic Win e Fail della settimana

Discussioni, poesie, elezioni, capogiri e navicelle spaziali: epicità per tutti i gusti

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

754 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Martina Crapanzano 

Content Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/05/2016

Ci sono giorni in cui i social network sembrano una fabbrica continua di contenuti di valore; altri, invece, ti fanno chiedere come sia possibile arrivare a tanto.
Noi Ninja raccogliamo gli  Epic Win e gli Epic Fail della settimana, non solo per condividerli, ma per goderci insieme i momenti irripetibili che ci offre il web.

Morandi_vs_Magalli_Ceres_Amazon_e_Carmen_Di_Pietro_questi_gli_Epic_Win_e_Fail_della_settimana
Questi sono stati giorni all’apparenza sereni, ma che ci hanno regalato delle chicche straordinarie.
Campagne che hanno fatto girare la testa, nel vero senso della parola. Discussioni non proprio simpatiche tra Gianni Morandi e Giancarlo Magalli. Ceres, che sa essere sempre sul pezzo, facendoci ridere e riflettere in modo creativo. E sogni che la NASA vuole trasformare in realtà! 
Eppure anche i fail possono essere Epici! Carmen Di Pietro con il suo carisma letterario artefatto quanto le sue labbra ed errori che aziende come Amazon non possono permettersi di fare, per non parlare di portieri paralizzati in porta durante i rigori!

Insomma, una settimana vivace!

EPIC WIN

Partiamo con un Win non solo epico, ma addirittura spaziale. Uno dei volti catturati da Humans of New York, quello di una bambina sorridente, racconta il suo progetto per il futuro: costruire una navicella spaziale a partire dalla spazzatura.
Tra i commenti al post, incredibilmente, prende voce il profilo ufficiale della NASA, che incoraggia la bambina a lavorare sodo e a continuare a sognare in vista della prima spedizione umana su Marte!
Morandi_vs_Magalli_Ceres_Amazon_e_Carmen_Di_Pietro_questi_gli_Epic_Win_e_Fail_della_settimana

Vodafone Unlimited, la pagina dedicata alla tariffa per i giovani della compagnia telefonica, ci ha stupito, e anche stordito, con una campagna da capogiro.
La parola d’ordine è upside down e questo è evidente, non solo dal tono di voce, ma proprio dagli stessi post. Il tono ironico scardina anche il layout tipico di una pagina Facebook, creando per l’utente un momento di stupore sincero di fronte all’ “inaspettato”.
L’obiettivo era celebrare il raggiungimento di un milione di like della pagina. Così è stata scelta un’ilarità emozionale, per spiazzare i fan e meravigliarli allo stesso tempo.
La campagna è durata 24 ore e oltre la foto e la descrizione del post, anche i commenti di risposta sono stati pubblicati al contrario.

 


Dal 20 maggio
Ceres ironizza sulle elezioni a Roma, con una campagna irriverente, come solo loro possono fare.
Gli ultimi post hanno invitato gli utenti a fondare un partito, alla candidatura ci penseranno loro.
È stato creato persino un evento  in cui gli utenti possono condividere i loro slogan.
Grande partecipazione del pubblico, grandi le risate.

Decisamente un Epic Win.

E poi c’è lui. Lui, a cui non possiamo non voler bene. Lui, che con i suoi post ci fa sorridere. Sempre.
Si parla di Gianni Morandi, che questa volta con un suo post ha messo in evidenza e un piccolo disguido con Giancarlo Magalli.
Un fraintendimento, però, che ha dato vita a un confronto che li ha portati a fare pace sotto gli occhi dei follower, inteneriti e anche pronti a difendere il proprio idolo.

 

Morandi_vs_Magalli_Ceres_Amazon_e_Carmen_Di_Pietro_questi_gli_Epic_Win_e_Fail_della_settimana

Morandi_vs_Magalli_Ceres_Amazon_e_Carmen_Di_Pietro_questi_gli_Epic_Win_e_Fail_della_settimana

EPIC FAIL

Non solo gli Epic Win suscitano in noi emozioni, anzi, alcuni Epic Fail ci fanno palpitare.

Carmen Di Pietro, con la sua performace poetica, addirittura ci fa proprio... tremare.
L’Infinito di Giacomo Leopardi si trasforma. Non si capisce bene in cosa.

Poi ci sono Fail Epici compiuti da aziende Epiche, che non penseresti mai possano fare un Epic Fail.
Parliamo proprio di Amazon che il 18 maggio, con un piccolo errore nell’e-commerce ha generato un fortissimo malcontento nei suoi clienti.

LEGGI ANCHE: Amazon e il mistero dei Kindle Fire a un euro

Quello che lo rende un Epic Fail tutt’ora, nonostante siano passate due settimane dall’accaduto, è l’insistenza con cui Amazon manda newsletter promuovendo il Kindle Fire.

L’azienda ha di certo registrato l’interesse degli utenti ad acquistare il prodotto, ma dopo aver annullato le spedizioni ad alcuni utenti e consegnato regolarmente ad altri, potrebbe stare più attenta nella gestione delle newsletter automatiche, perché così sembra proprio un voler mettere il dito nella piaga.

Morandi_vs_Magalli_Ceres_Amazon_e_Carmen_Di_Pietro_questi_gli_Epic_Win_e_Fail_della_settimana

C'è anche il tempo di un Fail delle ultime ore: sabato sera allo stadio Meazza di Milano si è disputata la finale di Champions League Real Madrid vs Atlético Madrid.

La partita è stata molto combattuta, tanto che è stato necessario arrivare fino ai rigori. Lì qualcosa è andato storto, almeno per la Madrid sponda Atlético e per il suo portiere Jan Oblak: fin troppo timoroso nella sua porta, è sembrato quasi immobile in attesa di tiri centrali degli avversari. Che puntualmente non sono arrivati. E, mentre il Real alzava la coppa, il meme è diventato subito virale...

 

Invece quali sono stati per te gli Epic Win e gli Epic Fail della settimana?
Scriveteceli sulla nostra pagina Facebook.

Campagne che hanno fatto girare la testa, nel vero senso della parola. Discussioni non proprio simpatiche tra Gianni Morandi e Giancarlo Magalli. Ceres, che sa essere sempre sul pezzo, facendoci ridere e riflettere in modo creativo.

Scritto da

Martina Crapanzano 

Content Manager

Sono nata il 20 giugno 1990 a Catania. Ho sempre voluto fare di tutto, ma quando ho scoperto di non poterci riuscire non mi sono arresa e ho deciso di provarci lo stesso: mi s… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Martina Crapanzano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto