Mancano poche settimane all'evento più social dell'anno in Italia: la Social Media Week di Milano, dal 6 al 10 giugno. Dove? Da BASE Milano, negli storici spazi dell’ex Ansaldo, in una delle aree più vivaci e dinamiche di Milano, nel cuore del distretto Tortona.
Il tema dell'edizione 2016 è: “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”
Gli oltre 50 eventi in programma tratteranno il design e le funzionalità dei social media, indagando il mondo della user experience, dalla quale passa la bellezza di un prodotto o servizio come una piattaforma social. La tecnologia modella i comportamenti delle persone e trasforma il modo che abbiamo di interagire e comunicare con esse.
LEGGI ANCHE: Targettizza! Come raggiungere l’audience più adatta per il proprio business
Siamo sommersi di dati, disponibili ovunque e in quantità inimmaginabile: ora è necessario capire come classificarli e raffinarli, in modo da poterli comprendere e utilizzare.
Gli approfondimenti, i workshop e i seminari tratteranno queste tematiche durante i 5 giorni di #SMWMilan, con importanti esperti italiani e internazionali.
Tra i partner, anche Ninja Academy!
Anche quest’anno il direttore editoriale sarà Gianfranco Chicco, già artefice dei successi delle ultime tre edizioni e delle ultime due di SMW London, che racconta come «non c'è più differenza netta tra il mondo fisico e quello digitale». Gli esempi sono tanti: dagli algoritmi che ci suggeriscono quale musica ascoltare, ai servizi ondemand che cambiano il rapporto tra azienda e utente, alle nuove piattaforme social che creano modi di comunicare innovativi.
In contemporanea alla #SMWMilan si terrà una sezione del programma dedicata ai temi del cibo e del vino. La "Social Media Week Food and Wine", a cura di Paola Sucato, ospiterà dibattiti e degustazioni, oltre ad appuntamenti serali durante gli aperitivi o le cene.
L’inaugurazione, lunedì 6 giugno, sarà affidata a un keynote d’eccezione, mentre i giorni successivi seguiranno una tematizzazione verticale: il martedì "Data", il mercoledì "Behaviour", il giovedì "Design".