Social media

Torna la Social Media Week dal 6 al 10 giugno a Milano

La settimana più social dell'anno: 5 giorni con approfondimenti, workshop, seminari e keynote per indagare la "tecnologia invisibile"

Mancano poche settimane all'evento più social dell'anno in Italia: la Social Media Week di Milano, dal 6 al 10 giugno. Dove? Da BASE Milano, negli storici spazi dell’ex Ansaldo, in una delle aree più vivaci e dinamiche di Milano, nel cuore del distretto Tortona.

Il tema dell'edizione 2016 è: “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?

Torna la Social Media Week dal 6 al 10 giugno a Milano

Gli oltre 50 eventi in programma tratteranno il design e le funzionalità dei social media, indagando il mondo della user experience, dalla quale passa la bellezza di un prodotto o servizio come una piattaforma social. La tecnologia modella i comportamenti delle persone e trasforma il modo che abbiamo di interagire e comunicare con esse.

LEGGI ANCHE: Targettizza! Come raggiungere l’audience più adatta per il proprio business

Siamo sommersi di dati, disponibili ovunque e in quantità inimmaginabile: ora è necessario capire come classificarli e raffinarli, in modo da poterli comprendere e utilizzare.

Gli approfondimenti, i workshop e i seminari tratteranno queste tematiche durante i 5 giorni di #SMWMilan, con importanti esperti italiani e internazionali.
Tra i partner, anche Ninja Academy!

Torna la Social Media Week dal 6 al 10 giugno a Milano

Anche quest’anno il direttore editoriale sarà Gianfranco Chicco, già artefice dei successi delle ultime tre edizioni e delle ultime due di SMW London, che racconta come «non c'è più differenza netta tra il mondo fisico e quello digitale». Gli esempi sono tanti: dagli algoritmi che ci suggeriscono quale musica ascoltare, ai servizi ondemand che cambiano il rapporto tra azienda e utente, alle nuove piattaforme social che creano modi di comunicare innovativi.

Torna la Social Media Week dal 6 al 10 giugno a Milano

In contemporanea alla #SMWMilan si terrà una sezione del programma dedicata ai temi del cibo e del vino. La "Social Media Week Food and Wine", a cura di Paola Sucato, ospiterà dibattiti e degustazioni, oltre ad appuntamenti serali durante gli aperitivi o le cene.

L’inaugurazione, lunedì 6 giugno, sarà affidata a un keynote d’eccezione, mentre i giorni successivi seguiranno una tematizzazione verticale: il martedì "Data", il mercoledì "Behaviour", il giovedì "Design".

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy