Prende il via Un Giorno da #EroiVeri, la nuova operazione lanciata da Amaro Montenegro in partnership con quattro Associazioni di Volontariato italiane, all’insegna dei valori di lealtà, amicizia e solidarietà, che da sempre caratterizzano la comunicazione del brand. La campagna si sviluppa attraverso la piattaforma digitale www.ungiornodaeroiveri.it, che raccoglierà il traffico generato dalle attività di engagement online, radio e on-field legate all’operazione.
Accedendo alla piattaforma, un video realizzato con l’utilizzo di action cam permette di immergersi fin da subito nel mondo delle quattro Associazioni partner - la Filicudi Wildlife Conservation in Sicilia, il Reparto Volo Emergenze in Veneto, l’Unità Tecnica di Soccorso in Lombardia e il Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte- che offriranno a quattro gruppi di amici l’opportunità di vivere in prima persona una missione a scelta tra le declinazioni Acqua, Aria, Terra e Fuoco, ovvero l’elemento naturale in cui ciascuna Associazione opera.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Surfboard contribuisce a rendere il surf uno sport social
L’utente è invitato a scegliere la missione preferita e a registrarsi sulla piattaforma, estendendo l’invito ad altri due amici per formare la squadra che, in caso di sorteggio, partirà per vivere Un Giorno da #EroiVeri.
I quattro gruppi di amici estratti passeranno, infatti, un intero fine settimana con i membri dell’Associazione, vivendo l’esperienza di affiancare gli #EroiVeri, che quotidianamente mettono la loro competenza e il loro coraggio al servizio del bene comune.
Da sempre Amaro Montenegro rappresenta elementi positivi quali amicizia, eroismo e solidarietà; valori che nel corso degli anni non sono mai tramontati e che anzi abbiamo raccontato con un linguaggio sempre attuale – ha dichiarato Marco Ferrari, Amministratore Delegato di Gruppo Montenegro – Questa campagna rappresenta un’ulteriore evoluzione della nostra strategia di comunicazione. Un percorso partito con la Campagna #EroiVeri 2015, in occasione dei 130 anni di Amaro Montenegro, nella quale per la prima volta i protagonisti erano veri volontari di Associazioni attive sul territorio italiano, e che continua oggi con la possibilità per i nostri consumatori di vivere un’esperienza sempre più immersiva nei valori del brand.
La campagna a supporto di Un Giorno da #EroiVeri coinvolgerà il pubblico con attività di engagement a 360° ideate da Testa Digital Hub declinate su web, video, display, radio, attività on-field e canali social.