Breaking News

WhatsApp lancia la sua app desktop per Windows e Mac

Disponibile per Windows 8, Mac OS 10.9 e versioni successive

Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

Nella prima mattinata italiana WhatsApp, servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, ha annunciato di aver rilasciato un'app dedicata per Mac e Windows.

Gli iscritti (oltre 1 miliardo in tutto il mondo) saranno quindi finalmente in grado di poter utilizzare i servizi connessi di Whatsapp senza passare per un browser, ma avranno un software specifico per la loro piattaforma.

Finalmente su Windows e iOS

WhatsApp

La procedura di download ed installazione è semplicissima:

Basta recarsi sul sito web di WhatsApp e scaricare il file necessario in relazione al sistema operativo installato sul terminale sul quale si vuole utilizzare il servizio.

Una volta completato il download e lanciato il programma, occorrerà la scansione con QR code dallo smartphone sul quale è già attivo WhatsApp affinchè venga validato l'utente proprietario e si possa iniziare una conversazione (procedimento quindi molto simile a quello che accade se si vuole chattare dalla versione Web).

Condizione necessaria affinché si possa utilizzare l'applicazione è che il dispositivo di rete fissa sul quale si è installato il software ed il suo corrispettivo mobile siano connessi alla stessa rete Wifi (almeno al primo lancio) per ragioni di sicurezza, monte dati da sincronizzare ed evitare infine furti di identità.

Con questa mossa WhatsApp punta a mettersi definitivamente in competizione con competitor come Skype.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY