Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
"When you play the Game of Thrones, you win or you die. In the Game of Agencies, you Go Big or Go Home!"
L’intro dell’esilarante progetto firmato dall’agenzia creativa Chimp&z Inc. parla chiaro: che si tratti del Trono di Spade o del brief creativo, una cosa è certa: fiumi di sangue gli scorreranno intorno!
La sesta stagione di Game of Thrones è da poco iniziata e, spoiler o non spoiler, ancora non sappiamo a cosa i nostri amati personaggi andranno incontro: ma come sarebbe la loro storia se ognuno di loro lavorasse o avesse a che fare con un’agenzia pubblicitaria?
LEGGI ANCHE: 10 bugie che i graphic designer raccontano ai loro clienti
I creativi di Chimp&z Inc. si sono divertiti a immaginare gli audaci protagonisti di GOT alle prese con la dura vita d’agenzia e il risultato è una divertentissima parodia in cui i beniamini di Game of Thrones rivestono ognuno un preciso ruolo nel mondo della pubblicità.
Ps: che nessuno si senta offeso, qui si fa per scherzare! ;)
Il tipico cliente che non sarà contento se non ti farà versare sangue, lacrime e sudore. Tu gli appartieni, e se vorrà tagliarti le…. bè, lo farà!
La sua estrema pacatezza e apparente saggezza nasconde in realtà un animo di fuoco pronto a bruciare qualunque progetto le verrà proposto: tra la Donna in Rosso e Ramsay, non so chi preferirei avere come cliente!
“You know nothing Jon Snow!”. Infatti al nostro Jon HR Snow non importa sapere cosa stia succedendo, lui vuole solo fare pace a ogni costo, cercare il compromesso e farsi amare da tutti. Quale sia la sua sorte, in agenzia come nella serie, ancora non ci è dato saperlo!
Tenero, dolce Sam… goffo e alla ricerca del suo ruolo in agenzia, potrebbe anche distinguersi in un’impresa ardua (come uccidere un Estraneo) ma difficilmente qualcuno gliene darà atto… ma continua a provarci, Sam!
Impavido e pieno di potere, difende la sua squadra/famiglia con tutte le sue forze ed esige rispetto anche a costo di incutere timore (o uccidere, ma pazienza) a chi lo circonda: vi ricorda qualcuno?
Puoi amarli o odiarli ma una cosa è certa: non puoi ignorarli. Anche se bistrattati in famiglia, i copywriter rimarranno lì a rimbalzare le vostre frecciate e a commentare ironicamente ciò che sta succedendo sorseggiando del buon vino!
Lavorare nell’ombra, tenere d’occhio ciò che accade fuori e dentro l’agenzia e trovare sempre un modo per spuntarla: con Baelish in agenzia ogni strategia andrebbe a buon fine (basta non chiedersi con quali mezzi ci sia giunto)!
Guerrieri di talento, ognuno abile nella propria specialità, fedeli e temibili. Sono loro: i grafici!