• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Startup

UniCredit Start Lab: il futuro delle smart city sono le Startup

Idee innovative, per la città del futuro: UniCredit sceglie di investire sulle Startup, per posare insieme le basi di una perfetta smart city

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

633 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/04/2016

Cosa significa smart city?

Pensate a una città attuale, focalizzata su un costante miglioramento della mobilità, oppure ad un centro urbano sostenibile, in cui ci sia la possibilità di eliminare le sostanze nocive e abbattere ogni tipo di barriera architettonica, anche grazie alle innovazioni digitali. Ecco, questa è una città alla portata di tutti.

Giovedì 21 aprile all'interno dello Smart City Innovation Day, un progetto di open innovation dedicato al mondo delle smart city, promosso da UniCredit Start Lab, nove Startup hanno potuto presentare a diversi clienti del settore pubblico, presenti presso la UniCredit Tower, le loro idee e la loro fattibilità.

Unicredit Start Lab: il futuro delle smart city sono le idee delle start up

Il programma UniCredit Start Lab,  giunto alla sua terza edizione, sostiene le Startup e PMI innovative, facendo da ponte tra organizzazione o imprese strutturate e aziende appena nate, con uno sguardo particolare al settore dell'innovazione.

Unicredit Start Lab: il futuro delle smart city sono le idee delle start up

Chi partecipa a questa iniziativa, ha la possibilità di essere affiancato per tutto il percorso sia da un team dedicato, sia da esperti di settore.

Sarà possibile chiedere una consulenza economica, avere come mentor manager ed imprenditori che hanno cresciuto e coltivato il proprio business, o ancora legali per capire il miglior processo e i passaggi burocratici da compiere per vedere il proprio progetto prendere forma.

L'obiettivo è quello di trovare potenziali ambasciatori, che possano sostenere in modo concreto le idee più nuove e vincenti, con la possibilità di ricevere un co-investimento in equity di UniCredit con partner selezionati. Il progetto vincitore riceverà un grant in denaro di 10.000 euro.

Le Startup scelte da UniCredit  Start Lab, hanno trovato una potenziale soluzione a differenti difficoltà che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni, per creare la perfetta smart city: si parla di mobilità, ma anche di inquinamento e nuove fonti di energia. L'obiettivo comune ad ogni progetto è quello di migliorare, in modo sensibile, la qualità della vita di ogni cittadino.

Unicredit Start Lab: il futuro delle smart city sono le idee delle start up

Curiosi di conoscere le protagoniste?

QURAMI

Questa Startup romana propone di risolvere l'annoso problema delle code: attraverso un'app gratuita ogni utente avrà la possibilità di mettersi in fila, in modo virtuale, ovunque si trovi avendo la possibilità di presentarsi allo sportello al momento giusto.

Addio dunque ad interminabili ora d'attesa.

VEASYT

Una città in cui anche le barriere linguistiche possono finalmente essere abbattute.

VEASYT, Startup di Venezia, ha ideato un servizio di video interpretariato fruibile da ogni device mobile, in 20 lingue differenti e in lingua dei segni italiana (LIS).

WIB

Originaria di Palermo, questa Startup ha sviluppato un canale di vendita che integra eCommerce e comodità: gli acquisti nei negozi WIB possono essere fatti sia fisicamente sia online in modo facile ed immediato.

IS CLEAN AIR

Finalmente aria pulita!

I membri di questo gruppo di Rovereto hanno ideato una tecnologia in grado di purificare l'aria a livello suolo, generando una bolla del diametro di 25 metri, adatta sia a spazi chiusi sia aperti.

AIRLITE

Nasce a Bolzano una pittura naturale al 100% applicabile su ogni tipo di superficie; attraverso l'energia della luce, riduce gli inquinanti dell'aria, elimina i cattivi odori e, se applicata all'esterno, riflette la componente calda del sole, lasciando gli ambienti freschi.

MIDOMET

Originaria di Lauria (PT), si occupa di energy management, monitorando i consumi di gas ed energia, con l'obiettivo di una misurazione costante dei costi da parte di utilizzatori e gestori

KIUNSYS

A Campochiaro (CB) nasce l'idea di innovare i servizi di mobilità, facendo confluire tutti i servizi su un'unica piattaforma, per migliorarne la fruibilità.

N.I.T.E.

Questa Startup di Fisciano (SA) ha scelto di focalizzarsi sulla fruibilità e lettura di ogni tipo di documento attraverso il proprio computer.

Le soluzioni si basano su algoritmi definiti in grado di inviare segnali al computer, con l'obiettivo di leggere qualsiasi tipo di testo scritto, a prescindere da lingua e alfabeto utilizzato

SPIN8

Infine uno sguardo alla mobilità elettrica. Spin8, di Viterbo, ha scelto un servizio chiavi in mano per tutti i veicoli elettrici, sviluppando una piattaforma accessibile a tutti.

leggendo queste idee vi è venuta voglia di iscrivervi? Avete tempo fino al 2 maggio per candidarvi sul sito dedicato al progetto www.unicreditstartlab.eu.

Tutti possono posare un piccolo mattone per creare la città a misura di tutti.

Scritto da

Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Ho 28 anni e, dopo una laurea triennale in Economia, ho scelto di iscrivermi ad una facoltà che mi permettesse di conciliare due mie grandi passioni: il marketing e la scrit… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Maria Vittoria Tinti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto