• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Hot Startup

La startup Brave Potions fa superare ai bambini la paura dei dottori

Grazie alla nuova app Super Poteri i bambini vivranno la visita dal medico come un'esperienza positiva

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.9K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Federico Gambina 

Digital Strategist e Content Creator

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/04/2016

Ricordate la vostra prima visita dal medico? Io la ricordo molto bene perchè la considero come il peggior ricordo della mia vita. Mi trovavo in sala d'attesa dal dentista e sentivo quei brutti rumori che facevano gli arnesi metallici sui denti dei pazienti, ero terrorizzato; ricordo anche mia madre che mi tranquillizava dicendomi: a te non faranno nulla di tutto questo Fede, è solo una visita, stai tranquillo!

Capirete che quella visita mi ha traumatizzato, da allora ho sempre cercato di stare alla larga dai medici. Fortunatamente è arrivato un servizio che può aiutare i bambini a superare questo terribile momento, si chiama Super Poteri ed è un servizio che ha come obiettivo quello di rendere meno traumatico il momento della visita e della cura per i bambini.

I vantaggi che si ottengono grazie all’iniziativa promossa da Brave Potions sono molteplici: i bambini sono più calmi e collaborativi al momento della visita o prima di assumere un farmaco, i genitori sono più tranquilli e i professionisti possono lavorare con maggiore serenità, con un notevole miglioramento nel rapporto medico-paziente.

 

Il progetto Super Poteri di Brave Potions

Brave Potions

Come funziona?

Durante l'attesa sullo smartphone o il tablet dei genitori, tramite l'app Super Poteri il bambino scopre le storie dei diversi personaggi alle prese con i suoi stessi problemi di salute, e sceglie l'eroe in cui trasformarsi. Durante la visita la cover del personaggio scelto viene quindi applicata agli strumenti medici. Dopo il trattamento, la promessa di diventare un magico eroe è mantenuta: con l’app Super Poteri il bambino viene trasformato! Infine il dottore regala al paziente la carta del personaggio in cui si è appena trasformato.

I primi utilizzatori hanno aprezzato molto il servizio. La Dr.ssa Silvia Caruso, Pedodontista, Responsabile Nazionale Società Italiana di Odontoiatria Infantile Giovani sostiene che:

Super Poteri fornisce all'odontoiatra pediatrico ed all'odontoiatra generico la possibilità di approcciarsi al piccolo paziente senza la necessità di ricorrere a tecniche psicologiche più complesse. La paura del dentista è molto diffusa, soprattutto nel piccolo paziente, ed è dovuta nella gran parte dei casi alla paura dell'ignoto. Utilizzando Super Poteri si ha la possibilità di vivere come un gioco l'esperienza odontoiatrica. È fantastico!

Brave Potions

Dopo una prima fase di test e pre-lancio, Super Poteri ha ufficialmente presentato l’app (disponibile sia per IOS che Android), un sito web rinnovato (con un’area dedicata ai professionisti - in particolare odontoiatri e responsabili di laboratori di analisi - e ai genitori) e un ricco kit di strumenti “magici” per studi medici e laboratori.

Brave Potions è una delle startup che ha partecipato al 6° programma di accelerazione di LUISS ENLABS; il team è composto da Alberto Piras, Benedetta De Magistris e Federico Simionato.

Attualmente in Brave Potions hanno investito tre società specializzate nel settore delle startup e due business angel: LVenture Group Spa, uno dei primi operatori di seed venture quotati al mondo, con due micro seed, all’entrata della società dentro l’acceleratore LUISSEnlabs e di nuovo cinque mesi più tardi; Esense s.r.l., un incubatore di aziende e una società di consulenza che aiuta le startup nel guidare la trasformazione digitale nel settore sanitario; Club Acceleratori Spa, network di acceleratori e incubatori d’impresa che promuove le startup più promettenti tra quelle inserite nei diversi programmi di accelerazione; Valerio Caracciolo, business angel, investitore seriale ed advisor in numerose startup e infine Laura Iris Ferro, medico, imprenditrice e manager in ambito biotech e della salute.

Brave Potions ha da poco lanciato il progetto Super Poteri presentato in occasione di Cosmofarma Exhibition 2016, l’evento leader a livello europeo per Health Care e Beauty Care in area Pharma. Durante il lancio ufficiale del progetto Cosmofarma ha premiato la startup Brave Potions per il progetto Super Poteri sostenendo che si tratta di una combinazione di strumenti digital e gadget per aiutare i bambini a sconfiggere la paura dei camici bianchi.

Scritto da

Federico Gambina 

Digital Strategist e Content Creator

Amo raccontare storie e comunicarle su più piattaforme, dai blog ai social media. Creativo, polistrumentista, cuoco e cinemaniaco.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Gambina  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto