Facebook

Come usare Facebook a nome di una pagina

Nuovi accessi alle più importanti funzionalità delle fan page di Facebook

7 percorsi in Digital Marketing: ottieni una certificazione riconosciuta in Italia ed all'estero! Scopri i nuovi Executive Master Ninja Academy e Università IUSVE, da oggi 100% Online!

È stata una modifica silenziosa, ma decisamente rilevante per i social media manager: è scomparso il tasto "Usa Facebook a nome della pagina", quello che dall’interfaccia di gestione delle pagine compariva sotto la barra del business manager. Dopo i primi momenti di sconforto, a ben vedere la novità è una notevole semplificazione. Tutte le interazioni con altre pagine sono disponibili direttamente dal profilo personale, mentre la sezione notizie resta visibile accedendo dalla pagina. Vediamo insieme come riuscire a fare tutte queste operazioni.

Come faccio a mettere like su un’altra pagina?

Dal tuo profilo personale accedi alla fan page a cui vuoi mettere like: troverai sull’immagine di copertina in basso a destra un riquadro con tre puntini allineati. Dopo aver cliccato su questa icona, seleziona "Metti mi piace" a nome della pagina e scegli quella a nome della quale desideri mettere il tuo like, oppure puoi scegliere di togliere il like rimuovendola dai tuoi preferiti.

mettere-like-nome-pagina-Facebook

Come posso commentare, condividere o mettere like a nome della mia pagina?

Come in passato quest’azione si può compiere solo sui post di una pagina e non su quelli degli utenti, a meno che non abbiano interagito in precedenza con la tua. Dal tuo profilo personale vedrai sotto ogni post, in basso a destra, la tua immagine di profilo: ciccandola potrai selezionare la pagina a nome della quale vuoi compiere un azione.

commentare-nome-pagine-facebook

Come pubblico un post sul diario di un’altra pagina a nome della mia fan page?

Dal tuo profilo personale, accedi alla pagina su cui vuoi pubblicare un contenuto: nella parte superiore del diario troverai l’icona della tua immagine profilo. Come per le interazioni, basta cliccare per selezionare la pagina a nome della quale postare.

pubblicare

Come faccio a vedere le notizie delle pagine a cui ho messo like?

L’unica operazione rimasta nell’interfaccia delle pagine, con l'unica differenza che ora si può accedere alla news feed delle pagine a cui hai messo like dalla tua, cliccando su Vedi la sezione pagine in alto nella colonna sinistra del diario.

Come posso mettere in evidenza le altre pagine?

Nella colonna a sinistra nel diario della tua pagina puoi mettere in evidenza quelle cui hai messo "mi piace". Dalle impostazioni seleziona "in evidenza" nella barra a sinistra, e poi aggiungi le pagine che desideri tenere sotto controllo. Ne verranno mostrate un massimo di cinque, che potrai scegliere di far vedere.

Secondo te è più semplice così? Raccontaci la tua esperienza e la tua opinione sulla nostra fan page di Facebook.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY