Nuovi aggiornamenti per Facebook Messenger!
È notizia fresca quella dell'introduzione di nuovi servizi che andranno a migliorare il già utilizzatissimo serivizio di messaggistica istantanea della grande F.
Diamo il benvenuto a: Codes, Usernames e Links!
Prima di addentrarci nelle singole novità, vale la pena di dire che il successo di Messenger è sotto gli occhi di tutti: 900 milioni di utenti se ne servono per scambiarsi messaggi ogni mese.
La cosa interessante è che oltre 1 miliardo di messaggi sono inviati da privati ad aziende, il che significa che Messenger viene utilizzato come strumento di lavoro e non solo di piacere.
Proprio per questo motivo, Zuckerberg e soci hanno deciso di spingere sul pedale del miglioramento delle prestazioni "business" e hanno aggiunto questi tre optional.
Codes/Codici
Le aziende potranno inserire nelle proprie inserzioni ed essere così contattati direttamente dagli utenti che vorranno scannerizzare il codice con la fotocamera del proprio dispositivo mobile.
Usenames/Nomi utenti
Maggior risalto verrà dato ai nomi utenti delle pagine.
Come ben sappiamo, ogni pagina ha un nome utente specifico (che siamo soliti andare a recuperare sbirciando nella stringa URL di ogni indirizzo).
D'ora in poi il nome sarà proprio sotto al nome dell'azienda, prededuto dalla @.
Links/Link
Come per i codici sopra citati, anche i link permettono l'avvio rapido di una conversazione e lo fanno usando il nome utente della pagina per creare un link breve e facile da ricordare (m.me/nomeutente) che con un semplice clic avvia una conversazione con l'azienda su Messenger.
Tutte novità piccole e, apparentemente di poco conto, che però hanno il vantaggio di essere immediate e di certa diffusione tra gli utenti.
Inoltre, il team di Facebook ci fa sapere che sono al lavoro per far sì che la vostra attività si presenti bene, fin dall'inizio, ai possibili nuovi contatti.
Con il messaggio di benvenuto, potremo infatti leggere le informazioni più importanti di un'azienda, prima di mandare il nostro.
Cosa ne pensi di questi miglioramenti a Messenger?
Nella guerra con LinkedIn, questa sfida è stata vinta da Facebook...
Faccelo sapere nei commenti!