Events

Festival of Media Global: un anniversario importante

Per il decimo anniversario di questo famoso ciclo di incontri vedremo riuniti i massimi esperti del settore per discutere del futuro della comunicazione a livello globale.

Siamo ormai alla decima edizione di questo importantissimo evento a livello internazionale, che chiama a raccolta tutti i massimi esperti di comunicazione, marketing e media thinking.

Il Festival of Media Global, che anche quest’anno si terrà a Roma nell’elegante cornice dell’ Hotel Cavalieri, si compone di tre intense giornate all’insegna di conferenze e workshop con i più importanti manager, influencer, CEO e studiosi del settore.

Festival of Media Global

Dal 18 al 20 maggio 2016 verranno toccati diversi temi di grande interesse, da “come creare un marketing team di successo” a quale sia il modo più efficace per creare e gestire una content strategy, passando per lo studio del millennial mindset e molto altro ancora.

IL TEMA DEL FESTIVAL

Ma quest’anno, per festeggiare la prima decade di vita del convegno, si è voluto scegliere come fil rouge di tutto il Festival un tema molto importante: cosa ne sarà del mondo della comunicazione nel successivo decennio?

È questo l’argomento cardine che verrà trattato in tutte le sue potenziali e futuribili sfaccettature, promosso dal semplice quanto efficace titolo “I prossimi dieci anni”.

Uno sguardo al futuro, quindi, ma con i piedi ben piantati nel presente e nelle sue infinite possibilità: come ogni anno, infatti, il massimo climax dell’evento si avrà nella serata dedicata agli Awards, quest’anno il 19 maggio.

Festival_of_Media_Global_10_years

Come viene spiegato sul sito, chiunque sia “involved with media” può partecipare iscrivendo la propria campagna in una o più categorie. Per coprire al meglio e nel dettaglio tutte le possibili aree di interesse sono state create ben 23 categorie, tra cui quest'anno tre new entry:

  1. The Best Insight Award
  2. The Best Campaign for Commerce
  3. The Best Not-For-Profit Campaign.

Ma tranquilli, per destreggiarsi tra le categorie sono state create 4 semplici sezioni in cui raggrupparle: media, content, technology e insight.

I PARTECIPANTI

Insomma, è chiaro che si tratti davvero di un’occasione imperdibile, soprattutto se si considera che a parteciparvi ci saranno agenzie come IGP, Omnicom Media e il gruppo WPP; brand del calibro di Bosh|Siemens, Johnson&Johnson, P&G, Nissan, Mc Donald's, Unilever e Vodafone; colossi media come la BBC, Buzzfeed, Google e ovviamente il mondo social: Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube e Snapchat.

Festival_Media_Global_Brands_2016

Resta solo da aspettare che vengano eletti i vincitori.

Nel frattempo, potete ingannare l'attesa dando un’occhiata alla giuria di quest'anno.

Scritto da

Alessandra Distante 

Junior Account

Entusiasta e iperattiva di natura, è innamorata della sua bellissima Milano e di tutto ciò che riguarda eventi e novità meneghine. Ha iniziato ad interessarsi al mondo dell… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY