Siamo ormai alla decima edizione di questo importantissimo evento a livello internazionale, che chiama a raccolta tutti i massimi esperti di comunicazione, marketing e media thinking.
Il Festival of Media Global, che anche quest’anno si terrà a Roma nell’elegante cornice dell’ Hotel Cavalieri, si compone di tre intense giornate all’insegna di conferenze e workshop con i più importanti manager, influencer, CEO e studiosi del settore.
Dal 18 al 20 maggio 2016 verranno toccati diversi temi di grande interesse, da “come creare un marketing team di successo” a quale sia il modo più efficace per creare e gestire una content strategy, passando per lo studio del millennial mindset e molto altro ancora.
IL TEMA DEL FESTIVAL
Ma quest’anno, per festeggiare la prima decade di vita del convegno, si è voluto scegliere come fil rouge di tutto il Festival un tema molto importante: cosa ne sarà del mondo della comunicazione nel successivo decennio?
È questo l’argomento cardine che verrà trattato in tutte le sue potenziali e futuribili sfaccettature, promosso dal semplice quanto efficace titolo “I prossimi dieci anni”.
Uno sguardo al futuro, quindi, ma con i piedi ben piantati nel presente e nelle sue infinite possibilità: come ogni anno, infatti, il massimo climax dell’evento si avrà nella serata dedicata agli Awards, quest’anno il 19 maggio.
Come viene spiegato sul sito, chiunque sia “involved with media” può partecipare iscrivendo la propria campagna in una o più categorie. Per coprire al meglio e nel dettaglio tutte le possibili aree di interesse sono state create ben 23 categorie, tra cui quest'anno tre new entry:
- The Best Insight Award
- The Best Campaign for Commerce
- The Best Not-For-Profit Campaign.
Ma tranquilli, per destreggiarsi tra le categorie sono state create 4 semplici sezioni in cui raggrupparle: media, content, technology e insight.
I PARTECIPANTI
Insomma, è chiaro che si tratti davvero di un’occasione imperdibile, soprattutto se si considera che a parteciparvi ci saranno agenzie come IGP, Omnicom Media e il gruppo WPP; brand del calibro di Bosh|Siemens, Johnson&Johnson, P&G, Nissan, Mc Donald's, Unilever e Vodafone; colossi media come la BBC, Buzzfeed, Google e ovviamente il mondo social: Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube e Snapchat.
Resta solo da aspettare che vengano eletti i vincitori.
Nel frattempo, potete ingannare l'attesa dando un’occhiata alla giuria di quest'anno.